Parka: una giacca che fa scuola

Il parka è una giacca perfetta per un look sportivo e informale: vediamo qualche idea per indossarlo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il parka è una giacca molto versatile, oltre che caldissima. Se imbottito o foderato in ecopelliccia, poi, è una validissima alternativa al piumino e scalda decisamente di più del cappotto. Inoltre, proprio per il fatto che il tessuto con cui normalmente viene realizzato, è molto resistente ed impermeabile, si presta anche ad un uso, diciamo, “intensivo” e quotidiano. Non è affatto vero che è un capo che va portato solo con i jeans, anzi. Vediamo insieme qualche look alternativo.

Parka, una giacca che fa scuola: con la gonna tartan

Come sapete, il tartan quest’anno è super fashion. Se abbinate ad un kilt una felpa con il cappuccio e sopra ci mettete il vostro parka, ottenete un look perfetto per un sabato pomeriggio di shopping con le amiche.

Fonte Getty Images

Parka, una giacca che fa scuola: con la felpa e i pantaloni in ecopelle

I leggins in ecopelle vanno tantissimo e sono un valido sostituto ai jeans. Indossateli con una felpa, anche oversize e poi metteteci sopra il vostro parka. Look ideale anche per una gita in montagna in giornata.

Fonte Pinterest

Parka, una giacca che fa scuola: con la gonna e i biker

Gonna morbida sopra il ginocchio, calze coprenti e biker: perfette! Fate solo attenzione a che il parka sia più lungo della gonna: vedere l’orlo che esce non è il massimo. Accessorio must: una shopper bella capiente.

Fonte Pinterest

Parka, una giacca che fa scuola: con i cuissardes

Se le gambe sono il vostro punto di forza, allora gli stivali cuissardes sono quello che fa per voi. Da indossare con una mini e le calze sempre coprentissime. Sopra, una felpa con il cappuccio, oppure, per un look più bon ton, un pull a V con una camicia. Per completare il look, aggiungete una sciarpona maxi in lana grossa, magari abbinata ad un beanie.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Parka: una giacca che fa scuola