Parigi fashion week: ecco le anticipazioni per la prossima stagione

La settimana della moda parigina si è chiusa. Vediamo le anticipazioni per il prossimo autunno inverno

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La settimana della moda a Parigi si è appena conclusa, tra scenografie faraoniche, dettagli principeschi e atmosfere da favola. Il trend della scena parigina per il prossimo autunno inverno sono all’insegna della classe e dello stile evergreen. Vediamone alcuni.

Parigi fashion week, le anticipazioni per la prossima stagione: il bianco 

Bianco d’inverno, perchè no? Il bianco è un bellissimo color e d’inverno è più luminoso che mai. Lo abbiamo visto sulla passerella di Chanel, allestita in uno spettacolare Grand Palais diventato per l’occasione lo “Chalet Gabrielle”. Penelope Cruz, ospite della serata, ha sfilato in bianco, con un romantico nastro tra i capelli. Cosa posso aggiungere? Mancava solo lui, Kaiser Karl. 

Parigi fashion week: ecco le anticipazioni per la prossima stagione

Penelope Cruz in Chanel – fonte Getty Images

Parigi fashion week, le anticipazioni per la prossima stagione: fiori e tulle

La delicatezza del tulle e delle trasparenze è stata un po’ un leitmotiv su tutte le passerelle. Valentino le ha interpretate a modo suo, con abiti da favola con applicazioni di fiori e stampe colorate… per una principessa del nuovo millennio.

Parigi fashion week: ecco le anticipazioni per la prossima stagione

Valentino – fonte Getty Images

Parigi fashion week, le anticipazioni per la prossima stagione: ritorno al vintage

Richiami agli anni ’20, alle vecchie divise militari, al gusto rétro: il prossimo autunno inverno sarà bene rispolverare i bauli della nonna in cerca di qualche chicca vintage, che potrebbe tornarci particolarmente utile, oltre ad essere davvero preziosa. In fondo, lo sappiamo: il gusto per i classici non tramonta mai!

Parigi fashion week: ecco le anticipazioni per la prossima stagione

Miu Miu – Fonte Getty Images

Parigi fashion week, le anticipazioni per la prossima stagione: piumini

Sembra proprio che i piumini andranno fortissimo: sia a Milano che a Parigi ne abbiamo visti di tutti i colori (letteralmente) e di tutte le forme. Come questo di Balengiaca, rosa, lunghissimo e super avvolgente. Insomma, freddolose, non temete: l’anno prossimo non avrete problemi!

Parigi fashion week: ecco le anticipazioni per la prossima stagione

Balenciaga – Fonte Getty Images

Parigi fashion week, le anticipazioni per la prossima stagione: il cappotto

A vestaglia, doppiopetto o monopetto, destrutturato o sfiancato, il cappotto (un po’ come ogni anno), la farà da padrone, soprattutto in tessuti come il tweed e lo spinato, autunnali e chicchissimi. Il dettaglio in più? Abbinarlo con accessori in colore a contrasto. 

Parigi fashion week: ecco le anticipazioni per la prossima stagione

Fonte Getty Images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Parigi fashion week: ecco le anticipazioni per la prossima stagio...