Pantone Chili Oil: come indossare questo colore della primavera 2018

Sembra autunnale, ma non lo è: basta saperlo abbinare! Vediamo insieme come

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Oltre ai colori più freschi e a colpo d’occhio più primaverili, Pantone per la primavera 2018 ha scelto anche dei toni che, ad un primo sguardo potrebbero sembrare autunnali. Tra questi, senza dubbio troviamo il Chili Oil, un tono caldo a metà tra il marrone e il bordeaux, che potrebbe farci pensare all’inverno… ma non è così! Se abbinato correttamente e indossato nel modo giusto, può diventare un bellissimo colore estivo. Vediamo come.

Come indossare il Pantone Chili Oil: consigli generali

Questa tonalità è molto bella sia sulle bionde che sulle more: per le prima, il mio consiglio è di optare per abbinamenti con toni più caldi, in modo da far risaltare il vostro biondo. Per le seconde invece, vanno bene anche toni più freddi, che verranno riscaldati dalla vostra carnagione.

Se volete rendere questo colore più primaverile, il trucco è quello di schiarirlo. Abbinateci tutti i toni del sabbia, del beige, del panna e dell’avorio, fino ad arrivare al bianco candido. Vedrete che l’effetto cambierà completamente. Il mio suggerimento, inoltre, con un colore del genere, è quello di non esagerare con il make up d’estate. Restate su toni nude look e alleggerirete il tutto.

Fonte Pinterest da mydomaine.com

Come indossare il Pantone Chili Oil: con il denim

Ormai lo sapete, con il denim non sbagliate mai. Una bella blusa in bordeaux Chili Oil e un paio di jeans in denim chiaro, abbinati ad un sandalo color cuoio oppure metal, se volete dare un tocco di luce, sono un mix bohèmian chic perfetto.

Fonte Pinterest da
shopstyle.it

Come indossare il Pantone Chili Oil: gli accessori

Come sempre, se scegliete un colore importante come questo, focus su un dettaglio solo, quindi un solo accessorio! Possono essere delle décolleté, oppure una borsa, un gioiello maxi o un foulard. L’importante è fare in modo che sia solo lui ad attirare l’attenzione.

Fonte Pinterest da Style Me Pretty

Come indossare il Pantone Chili Oil: total look

Se amate questo colore alla follia, perchè non provare un total look? Abbinateci accessori color cuoio oppure metal, argento, oro o, perchè no, anche oro rosa, in modo da schiarire tutto il vostro outfit.

Fonte Pinterest da estiloennia.com

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%!

Pantone Chili Oil: come indossare questo colore della primavera 2...