Pantaloni extra large: vanno di moda i wide leg pants

Sono pantaloni con la gamba larga e morbida, perfetti per un look street style e rilassato. Vediamo come indossarli

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

A me personalmente piacciono: sono morbidi, comodi e adatti sia ad un uso più formale da ufficio&co., sia da casual Friday. Vediamo un po’ come possiamo abbinare uno dei trend di questo autunno: i wide leg pants.

Pantaloni extra large, i wide leg pants: premessa

Premessa che risulterà forse un po’ scomoda: i wide leg pants non sono proprio per tutte. In linea di massima sono adatti a chi ha gambe lunghe, o è alta, in modo da bilanciare bene la figura e non rischiare di infagottare. Se non vi riconoscete nella descrizione, ma vi piacciono tantissimo, allora fate in modo che vi cadano come i pantaloni palazzo: morbidi sì, ma meno destrutturati.

Pantaloni extra large, i wide leg pants: extra long

Dedicati alle altissime, sono ad alto rischio inzaccheramento invernale. Eh sì, perchè vanno portati senza tacchi e con l’orlo che strascica un po a terra. Molto street style, molto poco donna comune!

Fonte Pinterest

Pantaloni extra large, i wide leg pants: sopra la caviglia

Decisamente più semplici, da portare già da ora con stringate, sneakers, ankle boots. Sceglieteli con la piega davanti, come se fossero da brava ragazza, ma in un colore inusuale: ocra, bordeaux, o addirittura bianco.

Fonte Pinterest

Pantaloni extra large, i wide leg pants: a vita alta

Questo modello è perfetto per chi ha un punto vita poco segnato perchè lo enfatizzerà. Sceglietelo con una cintura voluminosa e a vista, anche allacciata con il nodo: sarà di sicuro effetto. Il pezzo sopra dovrà essere rigorosamente aderente.

Fonte Pinterest

Pantaloni extra large, i wide leg pants: side strap

Se volete renderli più glamour, metteteci giacca corta in jeans e tacchi vertiginosi (in puro stile street). Se invece preferite un approccio più formale, allora sceglieteli in tweed o principe di Galles e indossateci sopra una camicia, magari azzurra, o bianca, abbottonata fino all’ultimo bottone. Ai piedi mocassini o stringate. Il tocco in più? Una broche che riprenda il colore della banda laterale.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Pantaloni extra large: vanno di moda i wide leg pants