Pantaloni a vita alta: questa primavera, tiriamoci su!

Super trend già dall'inverno, i pantaloni a vita alta si confermano top anche per la primavera. Vediamo come abbinarli

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Sapete che io ho un debole per questo modello di pantaloni: possono essere bon ton, vintage, streetstyle… a seconda della nostra personalità diventano incredibilmente versatili. Sono loro, i pantaloni a vita alta! Già quest’inverno vi avevo anticipato che sarebbero stati un modello di punta, anche per quanto riguarda il denim. Beh, sappiate che per la primavera saranno un must! Vediamo adesso come indossarli.

Fonte Pinterest

Pantaloni a vita alta, come indossarli: premessa

Dunque, sarò brutalmente sincera: purtroppo non sono proprio per tutte. Un po’ come la camicia legata, i pantaloni a vita alta necessitano appunto di un punto vita. Il che non vuol dire che dovete essere fatte a clessidra: solo dovete avere un punto vita che amate esibire e che sia proporzionato a seno a fianchi. C’è però una scappatoia (credevate che non vi dessi almeno una dritta? Eh no!): se non amate esporre il vostro lato B, ma questo trend vi piace moltissimo, usate il cardigan. Mi spiego meglio: pantalone a vita alta con maglia infilata dentro e sulle spalle cardigan lungo almeno fino ai fianchi lasciato aperto. Così il punto vita si vede, ma il lato B no!

Pantaloni a vita alta, come indossarli: streetstyle

Copiate Gigi Hadid: se avete l’addome tonico, non temete di utilizzare il crop top  (se siete sotto i 35 anni) e i pantaloni a vita alta con la cintura che li stringe un po’ a sacco. Risvolto, sneakers e via!

Fonte Pinterest POPSUGAR

Pantaloni a vita alta, come indossarli: in ufficio

A me piacciono molto, anche indossati in versione mezza stagione, magari in principe di Galles o tweed, all’inglese, con mocassini, camicia bianca e giacca. Andando verso l’estate, potete optate per una ballerina, o per un sandalo aperto (se potete portarlo in ufficio) e sopra anche t-shirt basica  e giacca. Se il pantalone è ben costruito, l’effetto elegante lo otterrete anche semplicemente con lui.

Fonte Pinterest

Pantaloni a vita alta, come indossarli: glamour

Sono una variante dei pantaloni palazzo: glamour ma semplici. D’inverno, qui vedo bene un dolcevita un po’ aderente, d’estate, camicia legata o blusa morbida. A seconda della lunghezza del pantalone (e della vostra propensione, ovviamente), scarpe alte o basse. Se indossate una francesina o una décolleté, sarete immediatamente più glamour.

Fonte Pinterest IN FASHION

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Pantaloni a vita alta: questa primavera, tiriamoci su!