Pagella del look: Saoirse Ronan

La giovanissima attrice in scena è semplicemente stellare... ma lo sarà anche sul red carpet? Ecco la pagella dei suoi look

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Giovanissima (classe 1994), Saoirse Ronan è una vera giovane stella del panorama Hollywoodiano. Le sue origini irlandesi, si intuiscono dal suo nome (che significa libertà in gaelico) e sai suoi colori chiarissimi e delicati. Ha una figura esile e sottile, un viso da bambolina di porcellana, ma ha interpretato sul grande schermo personaggi molto complessi in ruoli che le sono valsi candidature agli Oscar e Golden Globe, come il recentissimo film Lady Bird. 

E ora veniamo a noi: Saoirse sarà capace di valorizzarsi sempre?

Saoirse Ronan: i Golden Globe

Bella, bellissima, stellare direi: mi piace moltissimo la geometria dell’abito, la linea sinuosa le si adatta come un guanto, i capelli sono perfetti, raccolti ma non troppo tirati e i gioielli sono grandi il giusto. Credo che questa sia una delle sue mise migliori. Per me voto 9 (non do il 10 perchè sono una perfezionista!!!).

Fonte Ansa

Saoirse Ronan: la cerimonia di nomination agli Oscar

Aiuto! Cos’è successo? Rispetto alla foto sopra non sembra nemmeno la stessa persona… cos’è quell’oblò lì davanti? E il tessuto che segna anche quello che nemmeno c’è? Secondo me, dall’espressione non è convinta nemmeno lei. Bocciata, voto 4.

Fonte Ansa

Saoirse Ronan: gli Oscar

Senza infamia e senza lode. Alla cerimonia degli Oscar Saoirse era decisamente molto elegante, ma questo tono di rosa spegneva la sua carnagione. Non mi fa impazzire nemmeno l’acconciatura (al di là della ricrescita… non sul tappeto rosso, please!). Insomma, voto 6,5.

Fonte Ansa

Saoirse Ronan: I critic’s choice award

Look super, trucco tragico secondo me! L’abito le sta benissimo, le cade a pennello, sembra disegnato su di lei. I capelli morbidi e naturali mi piacciono molto e anche la scelta dei gioielli… ma quel rossetto così scuro proprio no! Anzichè illuminarla, la fa sembrare ancora più pallida. Voto 7 (tutta colpa del rossetto, sennò le davo 9!)

Fonte Ansa

Saoirse Ronan: gli independent Spirit Award

Qui Saoirse ha un look sbarazzino, molto adatto alla sua età, colorato e dalla line abbastanza semplice, che però la valorizza molto. Forse avrei osato con un trucco diverso: più accese le labbra e meno arancioni gli occhi. Voto 7.

Fonte Ansa

Saoirse Ronan: il British Academy Film festival

Super chic! Il top a dolcevita bilancia la trasparenza della gonna. Trucco e parrucco assolutamente perfetti. Unico neo: le scarpe! Il plateau non mi convince. Voto 8. 

Fonte Ansa

 

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pagella del look: Saoirse Ronan