Pagella del look: chi è la star meglio vestita in total black?

Tra Bafta e Oscar, le star hanno sfoggiato look in total black che lasciano senza fiato... ma chi andrà il premio per lo stile?

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile ed esperta green

Si sa: le star sul tappeto rosso danno il meglio di sè quanto a look, dal trucco e parrucco agli abiti, sempre come minimo fiabeschi. Quest’anno, sulla scia del movimento Time’s up, molte di loro hanno abbandonato il colore e hanno scelto un sobrio nero: vediamo come l’hanno declinato e chi di loro merita il premio per lo stile… ovviamente secondo me!

Pagella del look: Rachel Weisz

Elegante senza dubbio, ma… l’abito è un po’ troppo luccicante e i capelli sembrano stati spazzolati a casa. Un raccolto le avrebbe domato di più. Insomma, Rachel, puoi fare di meglio, voto 6,5.

Rachel Weisz – fonet Ansa

Pagella del look: Naomie Harris

Qui c’è del coraggio, è indubbio: mettere i pantaloni sul red carpet è una scelta di gran carattere! Il look di Naomie, firmato Zuhair Murad Couture, mi piace, ma non amo le eccessive trasparenze e le frange piumate sulle maniche. Insomma… le do 7 per il coraggio!

Naomi Harris – Fonte Ansa

Pagella del look: Lily James e Gemma Arterton

La prima è proprio una principessina vestita Burberry, la seconda sembra una dea greca in Alberta Ferretti. Devo dire che entrambe mi convincono, anche per la scelta di acconciature e trucco. Si meritano 8, tutte e due!

Lily James e Gemma Arterton – fonte Ansa

Pagella del look: Jennifer Lawrence

Io ho una predilezione per Jennifer Lawrence, ma, anche se non ce l’avessi, non si potrebbe proprio dire che la ragazza non ha stile: ha scelto un abito Dior semplicemente stupendo e perfetto per il suo fisico. Belli anche i capelli lisci e il trucco deciso. Si merita un 9!

Jennifer Lawrence – Fonte Ansa