Nicole Kidman: la mia pagella dei suoi look da sera

Nicole Kidman ha una bellezza statuaria: sarà sempre in grado di valorizzarla con le giuste scelte di stile?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Nicole Kidman è una delle bellissime di Hollywood: ha una bellezza algida, resa ancora più luminosa dai suoi colori chiari e dalla pelle trasparente. Al di là delle sue innegabili doti di attrice, sceglie quasi sempre look che la valorizzano, facendo risaltare i suoi colori e il suo fisico. Li sceglie, appunto, quasi sempre… perchè anche lei ogni tanto scivola! Vediamo come se l’è cavata con gli ultimi red carpet.

Nicole Kidman: gli Oscar

Dunque: bella lei è sempre bella, però… però per il look colorato sfoggiato durante gli Oscar quel fioccone gigante davanti mi ha lasciata perplessa. Il trucco, i capelli e i gioielli sono meravigliosi, ma, nonostante il colore sia azzeccato, la struttura dell’abito (firmato Armani Privé) secondo me non le dona. Mi ricorda vagamente l’abito che ne “Il diavolo veste Prada” fa arricciare le labbra a Miranda Priestley, avete presente? Per me, voto 5.

Fonte Ansa

Nicole Kidman: i Golden Globe

Qui si cambia decisamente musica! L’abito Givenchy è di una raffinatezza spettacolare, che esalta i suoi tratti e i suoi colori d’altri tempi con quel gioco di pizzi. Anche trucco e capelli sono perfetti: il raccolto morbido permette al vestito di risaltare al meglio e anche la scelta di braccialetti e anelli per non distogliere l’attenzione dall’abito è azzeccata. Unica pecca: il colore dello smalto. Il metal su un red carpet non mi convince. Voto 9.

Fonte Ansa

Nicole Kidman: lo Screen Actors Guild Award

Mmmmm, insomma. Il trucco è troppo carico per lei, e non si abbina al meglio a questo abito Armai Privé che è tutto un luccichio di paillettes. Il taglio del vestito, così aderente e sinuoso, può stare bene solo ad un fisico statuario come il suo… però il colore secondo me la invecchia un po’: essendo così chiara, un tono più deciso l’avrebbe fatta risaltare di più. Questa scelta è un po’ una via di mezzo che non mi convince del tutto. Per me, voto 6. 

Fonte Ansa

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Nicole Kidman: la mia pagella dei suoi look da sera