Mollettine che passione!

Di lato per fermare una ciocca, con i brillantini, griffate o semplici, meravigliose incrociate. Le mollettine sono le regine della chioma.

Sfilate.it

Sfilate.it Style&Fashion Expert

Sono loro, maliziose e innocenti, casual ed eleganti… di cosa stiamo parlando? Delle mollettine naturalmente! Impazzeranno sui nostri capelli, al caldo della primavera, le abbiamo già viste, protagoniste dei red carpet più blasonati.

Di lato per fermare una ciocca, con i brillantini, griffate o semplici, meravigliose incrociate. Oppure per abbellire e dare ordine ad una coda alta, insomma, cosa c’è di più carino di una mollettina incastrata tra i capelli?
Da quando eravamo bambine sono sempre state l’accessorio per definizione, da abbinare ai nostri vestitini.
E quest’anno poi, sono tornate, con il loro carico di fascino e sfrontata innocenza.

Streetstyle alle sfilate di Parigi - Photographer: Skwad Photography / Blaublut-Edition.com

Streetstyle alle sfilate di Parigi – Photographer: Skwad Photography / Blaublut-Edition.com

Tutte in fila

Da Dior a Gucci, Chanel, passando per Versace che le ha lanciate negli anni ’90, le mollettine sono tornate sulle passerelle e nello streetstyle delle celebrity.
Come indossarle? Il metodo più semplice è quello di metterle tutte in fila. Basterà allinearle una vicino all’altra. La distanza è una scelta del tutto personale, dalla raggiera super stretta a quella più distanziata.

Stile retrò

Se siamo amanti delle onde piatte, possiamo usare le mollettine per bloccare le prime onde, a partire dalla nuca, magari scegliendo un modello con i brillantini, dal mood retrò.

 

Streetstyle alle sfilate di Parigi - Photographer: Jason Jean / Blaublut-Edition.com

Streetstyle alle sfilate di Parigi – Photographer: Jason Jean / Blaublut-Edition.com

Side by side

Le acconciature laterali sono la vera tendenza del momento, in fatto di capelli e dunque, possiamo usare le mollettine per enfatizzare il nostro look, anche perché catturano l’attenzione su un altro dei nuovi focus di tendenza, ossia gli orecchini!
Possiamo disporle in ordine sparso, a raggiera o in fila, equidistanti l’una dall’altra, saranno sempre al top.
Il consiglio in più? Se utilizziamo mollette di metallo, scegliamole dello stesso materiale degli orecchini.

Streetstyle alle sfilate di Parigi -Photographer: DanielBrunoGrandl / Blaublut-Edition.com

Streetstyle alle sfilate di Parigi -Photographer: DanielBrunoGrandl / Blaublut-Edition.com

Facciamo una coroncina

Per trasformare un semplice bob in qualcosa di unico, proviamo a fare delle X con le mollette su tutta la circonferenza del capo, tenendo sempre lo stesso verso per quelle sotto e per quelle sopra. Si formerà una coroncina molto stilosa.

B-side

Il metodo più semplice e usato, è sempre quello di usare le mollettine per fermare le ciocche nella parte posteriore del capo.
Naturalmente, possiamo farlo in mille modi: orizzontali o verticali, a triangolo, a forma di hashtag, a raggiera… insomma, possiamo sbizzarrirci come vogliamo.

Barrette laterali

Meravigliose e un po’ grandicelle, dietro le orecchie oppure all’altezza delle tempie. Ne basta una da una parte se si fa la riga laterale, oppure se vogliamo optare per una riga al centro, possiamo metterne una per lato.

Streetstyle alle sfilate di Parigi -Photographer: DanielBrunoGrandl / Blaublut-Edition.com

Streetstyle alle sfilate di Parigi -Photographer: DanielBrunoGrandl / Blaublut-Edition.com

Sfilate.it

Sfilate.it Style&Fashion Expert Sfilate.it è una testata giornalistica online, che dal 2007 si occupa di moda a tutto tondo. Attraverso le pagine del sito e dei suoi social l’obiettivo è quello di raccontare tutto ciò che è fashion e di tendenza, dalle sfilate di moda alle collezioni dei brand, con un occhio critico e con guide stile. La redazione si occupa principalmente di moda, lifestyle, ma anche di notizie finanziarie sul mondo del fashion. Negli anni abbiamo conquistato il cuore degli appassionati di moda e di chi vuole rimanere sempre aggiornato sui trend del momento.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mollettine che passione!