Outfit blu, casual o raffinati, per la primavera-estate 2015

Il colore dell’acqua e del cielo, capace di rilassare e portare equilibrio, è stato proposto dai maggiori stilisti nelle loro collezioni per la stagione calda che ci aspetta

Simbolo di calma e armonia, il blu è uno dei colori moda della prossima stagione calda. Il colore dell’acqua e del cielo, capace di rilassare e portare equilibrio, è stato proposto dagli stilisti nelle collezioni primavera-estate2015.

Accanto al rosa, al giallo e all’intramontabile bianco, il blu ricorre sia negli outfit più casual, che in quelli più raffinati ed eleganti.

È soprattutto Armani ad aver reso il blu protagonista della sua collezione primaverile ed estiva per il 2015. “Il blu ha una vibrazione diversa dal nero, prende la luce in maniera differente. Il nero è definitivo. Il blu sfina, raffina, cambia a seconda della luce che prende”, ha detto lo stilista nel backstage delle sfilate. Che ha posto l’accento su una nuova tonalità di blu, il bluette.

“Bluette è il colore dei giardini di Majorelle a Marrakech ma è anche altro”, dice sempre Armani. È il colore amatissimo dallo scultore Yves Klein (infatti nel mondo molti lo chiamano il bluette Blu Klein), per esempio, che se ha dipinto di bluette la riproduzione della Nike di Samotracia vuol dire che è davvero un colore simbolo della femminilità tout court”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Outfit blu, casual o raffinati, per la primavera-estate 2015