#ConCosaLoMetto

Mini borsa: a mano o a tracolla, basta che sia chic 👝

La mini borsa è un must: ecco qualche suggerimento per indossarla con stile

Angela Inferrera

Consulente di stile

La borsa in formato mignon non è esattamente una pochette: è proprio una borsa, ma più piccola di una borsa normale, da usare ogni giorno come se fosse la solita shopper. Vediamo insieme qualche consiglio pratico su come abbinarla con stile.

Mini borsa in versione sporty chic

Per andare a prendere i bambini a scuola, per andare a far la spesa, per correre da una parte all’altra della città come fanno tutte le mamme e le donne super impegnate! Mettete una tuta comoda, un paio di sneaker, anche colorate e un bel cappotto (che sta sempre bene con tutto). Patente, telefono e chiavi della macchina nella mini bag e siete pronte per una giornata tutta di corsa.

La mini borsa sotto il blazer

La mini borsa talmente piccola che non si vede, ma è così chic che non si può fare a meno di notarla, anche sotto il blazer o il cappotto. Leggera e con la tracolla piccola e sottile, potete metterla tranquillamente sotto ad un capo spalla oversize, sarete comode e chic.

Mini borsa: a mano o a tracolla, basta che sia chic

Mini bag in versione elegante

Se siete amanti del look elegante, anche un tailleur dal taglio rigoroso sarà arricchito dalla mini bag come da un piccolo accessorio prezioso. Sceglietela magari con la tracolla in metallo a catenella, in modo da rendere il look ancora più luminoso.

Mini borsa: a mano o a tracolla, basta che sia chic

Abbinare la mini borsa riprendendo uno dei colori del look

Riprendete con la vostra mini bag uno dei colori del vostro look per renderlo ancora più glam oppure (questa è per vere fashion victim), abbinatela ad un altro accessorio, ma non alle scarpe o alla cintura: al foulard, all’anello, alla collana. Trattatela come un gioiello, piccina com’è non sarà difficile!

Mini borsa: a mano o a tracolla, basta che sia chic

Mini bag al polso

È l’utilizzo opposto rispetto a quello del punto uno: dedicata a chi non ha bisogno di avere le mani sempre libere, ma può permettersi il lusso di una mini borsa che pende dal polso come un braccialetto. Se il modello è come quello di una mini Hermès, il look sarà super chic!

Mini borsa: a mano o a tracolla, basta che sia chic

Come abbinare la borsa mini a tracolla

La borsa mini portata a tracolla è graziosissima: potete indossarla come nota di colore a contrasto sul vostro look, ad esempio utilizzando una fantasia animalier per per ravvivare un insieme di colori neutri o pastello.

Come abbinare la borsa mini a mano

La borsa mini a mano è super carina e chic. È evidente che non potete riempirla tantissimo, ma è una chicca talmente graziosa che si presterà a rendere più girly e femminile qualunque look, sia che decidiate di portarla a contrasto, sia che la scegliate ton sur ton con il vostro outfit.

Come creare l’outfit giusto con la borsa mini

Spesso si pensa erroneamente che la borsa mini sia adatta solo a look elegantissimi: beh, non è così! Come fa Paola Turani, potete indossare la vostra minibag anche con look sportivi e casual, proprio per renderli ancora più stilosi!

Gli errori da non commettere nel portare la borsa mini

La borsa mini è mini: non potete pensare di riempirla a dismisura tanto da lasciarla mezza aperta, primo per ché vi cadrà fuori metà del contenuto e secondo perché è molto poco elegante. Se prevedete di avere bisogno di molte cose, meglio optare per un formato più grande. Altra cosa: essendo molto piccola, le va dato il risalto che merita: se la portate a mano ma non riuscite a gestire le altre cose con una mano sola, meglio optare per la tracolla. Se, anche con la tracolla, vi si impiglia ovunque o vi si attorciglia ovunque, beh, meglio una borsetta un po’ più grande!

Mini borsa: a mano o a tracolla, basta che sia chic