Mini borse: a mano, a tracolla o gioiello, basta che siano mignon!

Più sono piccole più sono belle: ecco la nuova tendenza in fatto di borse

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Chi segue la moda street style, che sia su Pinterest, su Instagram o semplicemente guardando come si vestono le ragazze cool per la strada nelle grandi città, avrà notato una tendenza che è tornata: quella della borsetta piccolissima. Ricordo che era un trend una ventina di anni fa, io andavo al liceo: più la borsa era piccola e più era trendy. E in giro se ne vedevano veramente di minuscole! Eccone alcune di belle e portate in modo super chic che ho scovato per voi.

Mini borse, più sono piccole più sono belle: in colore a contrasto

Rossa, giallo senape, verde, bluette: un piccolo accento di colore in un look altrimenti molto sobrio, deliziosa!

Fonte Pinterest

Mini borse, più sono piccole più sono belle: in versione rock

Leandra Medine di Men Repeller come al solito non sbaglia e interpreta a meraviglia la miniborsa in chiave rock: con chiodo nero e ballerina a punta tonda allacciata alla caviglia… rossa. Perfetta.

Fonte Pinterest

Mini borse, più sono piccole più sono belle: a mano

Potete portarle a tracolla (molto comode e poco ingombranti) oppure a mano (molto chic, anche perchè si presuppone che abbiate le mani libere). L’importante è che siano deliziosamente piccole.

Fonte Pinterest

Mini borse, più sono piccole più sono belle: versione mignon

La versione mini di una borsa nata grande è veramente bellissima, solo per le fashion addicted: esistono le mini Birkin e mini Kelly (date un’occhiata al profilo Instagram di Chiara Ferragni), o le mini 2.55 Chanel, oppure le mini Classic City di Balenciaga, o ancora le mini Phantom di Céline. Ad ogni fashion victim la sua.

Fonte Pinterest

Mini borse, più sono piccole più sono belle: tonde

Altra grande tendenza a cui dedicherò una gallery, le borse tonde vanno alla grandissima, soprattutto in versione a mano e mini. Da portare con nonchalance, anche se sono preziose come gioielli.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Mini borse: a mano, a tracolla o gioiello, basta che siano mignon...