Milano Fashion Week: il quarto giorno super fashion

Emporio Armani, Sportmax, Versace, Tod's...le sfilate del prossimo autunno inverno incantano.

Sfilate.it

Sfilate.it Style&Fashion Expert

Proseguono incessantemente gli appuntamenti con la moda milanese alla Fashion Week dove, nella giornata di ieri, ha sfilato anche Tod’s. Una collezione che punta sulla vestibilità, composta da pantaloni morbidi a gamba larga, dolcevita, golfini, mini abiti, camicie abbottonate, cappotti e giubbini over size e trench.
La palette di colori è profonda con i toni del cammello e del nero, ma anche del cachi, del verde e del grigio. I materiali sono lussuosi e le sagome sono eleganti,  non mancano le tendenze più quotate di quest’anno, come la cintura che stringe in vita i cappotti, la borsetta rigida e le macchie di colore su alcuni capi che richiamano la stampa floreale.

Emporio Armani porta in passerella una donna libera dagli schemi e decisa a essere solo se stessa, determinata a rivendicare il suo stile. Sotto i flash dei fotografi incantano le tre possibilità del guardaroba femminile: il corto, il medio e in pantaloni, dando “la massima libertà di scelta alle donne che sanno come gestire queste tante possibilità a seconda del fisico e dell’attitudine”, ha sottolineato Re Giorgio. Tra tutti, spiccano capi come shorts e giacche accompagnate da camicie, top e calze coprenti.

MFW - Emporio Armani f/w 2020/21 - foto GettyImages

MFW – Emporio Armani f/w 2020/21 – foto GettyImages

Sportmax scommette su un inverno i-tech. In passerella sfilano mantelle, impermeabili e cappotti rivisitati, con colli staccabili e dalle spalle rinforzate. Accanto ai capispalla cult, Sportmax porta in scena le seduzioni degli abiti fluidi, completi coordinati che celebrano tessuti pregiati come la pelle, volumi e rouche che movimentano gli outfit.
La palette di colori abbraccia le tinte cammello, i grigi, il bianco, i rosa e gli azzurri.

MFW - Sportmax f/w 2020/21 - foto credits Sportmax

MFW – Sportmax f/w 2020/21 – foto credits Sportmax

Da Versace insieme sia la collezione donna che quella da uomo per affermare concretamente il principio della parità seduttiva. “Una sensualità sussurrata e mai urlata”, si legge nella nota della maison, che per gli uomini si esprime attraverso le spalle ampie dei capi, gli abiti sartoriali, le camicie e i cappotti raffinati, mentre per la donna si costruisce attraverso linee che ne esaltano la figura e la slanciano, anche quando indossa le stesse giacche sartoriali dal taglio maschile. Per la collezione femminile sfilano in passerella Kaia Gerber, le sorelle Gigi e Bella Hadid, Adut Akech, Irina Shayk, Vittoria Ceretti e Mariacarla Boscono che indossano tailleur, giacche avvitate e doppio petto, pantaloni in pelle lucida e minidress. Dominano la collezione la maglieria, la pelle, i tagli netti e un richiamo animalier dall’incredibile effetto WOW!

MFW - Versace f/w 2020/21 - foto GettyImages

MFW – Versace f/w 2020/21 – foto GettyImages

Per la sua seconda prova alla direzione creativa di Frankie Morello, Damir Doma ha deciso, invece, di puntare su capi decisi e lineari, dalla figura pulita, dai tagli asimmetrici e dalle tinte per lo più monocromatiche, ma intense e vibranti come il giallo e l’azzurro. Non mancano però fantasie come il richiamo alle mimetiche militari e la stampa floreale. Per quanto riguarda i tessuti, il calore della lana e la delicatezza della seta si mixano perfettamente alle texture tecniche. Ai piedi: calzature squadrate dal sapore Seventies.

Sfilate.it

Sfilate.it Style&Fashion Expert Sfilate.it è una testata giornalistica online, che dal 2007 si occupa di moda a tutto tondo. Attraverso le pagine del sito e dei suoi social l’obiettivo è quello di raccontare tutto ciò che è fashion e di tendenza, dalle sfilate di moda alle collezioni dei brand, con un occhio critico e con guide stile. La redazione si occupa principalmente di moda, lifestyle, ma anche di notizie finanziarie sul mondo del fashion. Negli anni abbiamo conquistato il cuore degli appassionati di moda e di chi vuole rimanere sempre aggiornato sui trend del momento.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Milano Fashion Week: il quarto giorno super fashion