Mi vesto per le Feste! Pronte al brindisi di fine anno?

Siamo in ballo e balliamo, già perché le Feste di fine anno sono arrivate! Tante idee per il look di Capodanno!

Emilia Santelia Fashion expert Dal 2008 parlo di moda su Sfilate.it, una testata giornalistica dedicata al mondo della moda, del lusso e del lifestyle.

Le Feste di fine anno sono alle porte, e, come ogni anno, la domanda che ci facciamo sempre e comunque è: “Come mi vesto?”. Niente paura, ecco qualche consiglio!

Siamo in ballo e balliamo, già perché la sera dell’ultimo dell’anno è vicina! Che sia una cena, una festa tra amici o una serata romantica ecco qualche consiglio per come vestirci in questa occasione super speciale!

Le tendenze più stilose per dare il benvenuto al nuovo anno!

Paillettes

I vestiti luccicanti sono l’accoppiata perfetta per le feste, ma quest’anno c’è una brillante novità. Le classiche paillettes oro e argento infatti, affrontano una certa concorrenza da quelle rosse ricche di colore, dai blu audaci e dai verdi smeraldo.

Sparkling Mania - Photo Court4esy Pinko, Rosantico, Be Blumarine

Sparkling Mania – Photo Court4esy Pinko, Rosantico, Be Blumarine

Schiena Scoperta

Il tubino dalla schiena scoperta è un must delle Feste, quest’anno poi, va tantissimo sia lungo che corto. Per i tessuti si predilige il velluto, dai colori scuri ma densi come il blu petrolio o il verde bottiglia.

Photographer: Frenchy Style / Blaublut-Edition.com

Photographer: Frenchy Style / Blaublut-Edition.com

Il rosso

Per le Feste gioca con il colore e con le lunghezze! Per il colore punta sul rosso e scegli un materiale lucente come il satin. Per quanto riguarda le lunghezze, scegli un vestito più corto sul davanti e lungo dietro. Quest’anno è il top! Fantastico anche in corto, chic e bon ton allo stesso tempo.

Abiti Be Blumarine -Photo Courtesy Blufin

Abiti Be Blumarine -Photo Courtesy Blufin

Belle balze

Sono tornate le balze in vita, perfette per chi ha un paio di chiletti in più o vuole coprire la “pancetta”. Molto carini i modelli con la gonna stretta o i tubini effetto seconda pelle. Le balze sdrammatizzano e rendono il capo molto originale.

In lungo

Un po’ Marliyn Monroe, un po’ Cleopatra, l’abito lungo fino ai piedi ti rende subito una diva da red carpet. Attenta però a non strafare, puntando su dettagli più rock come degli stivaletti o gli anfibi da abbinarsi ad una giacca di pelle come capospalla. L’abito lungo quest’anno va accollatissimo o, al contrario, punta tutto sulla scollatura a V, profondissima.

Seta o satin?

Cosa c’è di più sofisticato del tessuto effetto seta o della seta vera e propria? L’abito da sera in seta o satin è ideale per un cocktail prestigioso o una serata tra amici. In base alla formalità dell’evento, osate con un modello a sottoveste contraddistinto da spalline sottili, oppure optate per un più formale abito a collo alto senza maniche.
Insomma, le possibilità sono tante, a voi la scelta! Ricordatevi però, il vostro accessorio più bello: il sorriso!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Mi vesto per le Feste! Pronte al brindisi di fine anno?