Melania Trump: la pagella dei suoi ultimi look

La first lady ha senza dubbio molti occhi puntati addosso: come se la cava con lo stile?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Melania Trump, moglie del presidente Donald, ha un look in genere molto pulito e “semplice”. Tralasciamo ovviamente il costo degli abiti che indossa, focalizziamoci solo sullo stile. In questo articolo cercherò di mostrarvi come la First Lady, che ha comunque un fisico invidiabile, sia in grado di minimizzare quelli che potrebbero essere dei “difetti”, valorizzando i suoi punti di forza e dove invece potrebbe fare meglio. Il tutto mantenendo sempre la sobrietà indispensabile al suo ruolo.

Melania Trump durante la cena di gala in Inghilterra

Si è detto e scritto molto sull’abito giallo che la First Lady indossava durante la cena di gala con il premier britannico Theresa May e il marito Philip, a Blenheim Palace. E’ vero, la somiglianza con l’abito della principessa della Bella e la Bestia, il film Disney, effettivamente c’è, ma non si può certo dire che le stia male, o che non abbia classe. Il gioco di plissè è molto elegante, il colore le sta benissimo e non mostra nemmeno un centimetro di pelle più del dovuto. Notate anche come i drappeggi mascherino sapientemente il seno abbondante. Forse, per alleggerire un po’ il tutto, si potevano evitare quei veli applicati alle spalline. Nel complesso però si merita un 8.

Fonte Ansa

Melania Trump all’aeroporto di Ayrshire – Scozia

Pantalone asciutto, giacca trapuntata, occhialone in tartaruga, foulard al collo, Louboutin ai piedi e Birkin a mano. Il look è estremamente sobrio, “da signora”, per capirsi. Melania non esagera mai. L’unica cosa che qui stona un pochino sono le scarpe: l’outfit è abbastanza casual, quindi per una volta poteva abbandonare i tacchi. Tra l’altro, con questa lunghezza di pantalone la scarpa bassa avrebbe avuto l’effetto di assottigliare un po’ di più la caviglia. Voto 6,5.

Fonte Ansa

Melania Trump durante una cerimonia formale a Washington

Tailleur blu, top bianco, occhialone, immancabili tacchi. La cinturina in vita spezza e ravviva un pochino l’insieme. Visto il décolleté importante, la scelta della maglia accollata è d’obbligo. Il taglio però non aiuta molto perchè lo schiaccia anzichè sostenerlo. In generale comunque, non c’è niente che non vada, il look è davvero impeccabile… forse solo un po’ troppo ingessato. C’è anche da dire però che l’occasione era molto seria. Voto 7.

Fonte Ansa

Melania Trump durante la visita in Russia

Ecco Melania con uno dei suoi cappottini d’ordinanza. Niente da dire, le sta bene: è pulito, super sobrio e la farfalla sulla cintura lo vivacizza un po’. Approvato con voto 7.

Fonte Ansa

Melania Trump in partenza dalla Casa Bianca a Washington

Look total white con dettagli in giallo per la First Lady. La scelta delle décolleté altissime giallo mimosa in pendant con il manico della borsa è senza dubbio molto chic e dona un po’ di brio al look. Unica pecca: il jeans super attillato. Melania, per l’età che ha, ha un fisico da paura, nulla da dire, ma un po’ di morbidezza in più nella scelta dei tessuti sarebbe vincente. Voto 6,5.

Fonte Ansa

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Melania Trump: la pagella dei suoi ultimi look