Kate e Meghan: impariamo i loro trucchi di stile

Kate e Meghan sanno bene come valorizzarsi: prendiamo spunto da loro, sia in versione casual che elegante

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Di Kate e Meghan si è già parlato in tutte le salse. Le abbiamo viste ovunque, ammirate ovunque, abbiamo sviscerato i loro look in lungo e in largo. Con questo post voglio darvi un’idea per guardarle in modo nuovo. Le duchesse di Cambridge e di Sussex sono molto, molto brave a mettere in luce i loro punti di forza e a nascondere quelli di debolezza: impariamo anche noi, comuni mortali, sbirciando i loro trucchi!

Kate e Meghan, impariamo i loro trucchi di stile – Kate

Sia che sia sul balcone di Buckingham Palace, sia che stia rincorrendo i figli su un prato, Kate ha uno stile da cui si può solo imparare. Magari non per la nostra vita di tutti i giorni, ma per la stagione dei matrimoni, ad esempio, i suoi look bon ton da cerimonia possono tornare molto utili. Guardiamola ad esempio nelle foto sotto.

Qui è con la figlia Charlotte al Maserati Royal Charity Polo Trophy, in tenuta super casual, seduta sull’erba. Quali sono i punti di forza? Indubbiamente il fatto di aver scelto un abito in un tessuto comodo, fresco e che si addice alla situazione. Vista la lunghezza dell’abito (che, in tutta sincerità, è un po’ infelice) ha aggiunto un paio di zeppe in rafia: comode e adatte ad eventuali corse sull’erba dietro ai pargoli. I capelli lasciati naturali e i gioielli minimi ed indispensabili (orologio, fede e anello di fidanzamento – ad averlo uno così!) completano il tutto.

Fonte Getty Images

Ora eccola in un’occasione ufficiale. Qual è un punto di debolezza di Kate? Il décolleté, perchè ha poco seno. Che fa quindi? Sceglie un abito accollato e dalla scollatura quadrata, con maniche a arricciate sulle spalle. Qual è il trucco? Il distogliere l’attenzione sul seno e puntarla con molta discrezione sulla linea delle spalle, che è ben definita. In gioielli in pendant sul collo lasciato scoperto valorizzano il tutto.

Fonte Getty Images

Kate e Meghan, impariamo i loro trucchi di stile – Meghan

E ora veniamo a Meghan. Il suo look è, come sempre, sobrio e in questa foto sotto è davvero alla portata di tutte noi: pantalone slim, polo con colletto alzato e trench lasciato aperto con nonchalance. La dritta in più? L’uso di stivaletti con il tacco sotto a pantaloni aderenti (lei che ha le gambe con caviglie e polpacci molto sottili può permetterselo): allungano ancora di più la figura.

Fonte Getty Images

E ora passiamo alle occasioni ufficiali. Le scollature dritte stanno molto bene a Meghan, ma chiaramente ora che è la duchessa di Sussex non può più scollarsi più di tanto, quindi la scelta di coprire maniche e décolleté con un velo è vincente. Pensate ad una soluzione del genere ad esempio per un matrimonio in chiesa (ovviamente declinata in toni più colorati): semplice e chic Inoltre Il color crema valorizza la sua carnagione ambrata. I capelli raccolti danno il tocco di classe in più.

Fonte Getty Images