Matrimonio d’inverno: come vestirsi?

I matrimoni d'inverno sono bellissimi, ma insidiosi: cosa possiamo indossare per essere belle ma non congelare?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Che belli i matrimoni d’inverno... romantici, particolari, così diversi dal solito… ma causa di un enorme problema: cosa mi metto per non morire assiderata? Tranquille, ci si può vestire in modo elegante senza per forza dover battere i denti. Vediamo qui qualche idea di look antifreddo!

1. Matrimonio d’inverno: la gonna lunga

Potete mettervela con i collant coprenti, indossando una décolleté! Se volete una cosa da effetto wow, provate con una gonna morbida e scivolata in paillettes, anche opache, da abbinare ad una semplice maglia a manica lunga, anche in jersey e scollata a V, oppure, per ottenere un look più elegante, provate con il velluto. Sia la maglia che a gonna, possono essere poi riciclate in altri contesti, spezzandole: la gonna con un paio di sandali e una t-shirt o una canotta bianca d’estate, la maglia con jeans e sneakers.

2. Matrimonio d’inverno: la camicia importante

Intendo quella camicia in tessuti come la seta, il raso oppure dal taglio particolare, unico, con dettagli che la differenziano dalle altre. Quella camicia che, abbinata agli accessori giusti, diventa immediatamente chic. Indossatela pure con un pantalone palazzo e un bel paio di tacchi e abbinateci una pochette piccola, magari metallizzata, silver o gold. Potete riciclarla in ufficio con un pantalone a uomo e una stringata per una look più chic del solito.

Fonte Pinterest

3. Matrimonio d’inverno: la pelliccia

Più calda di così! Quest’anno poi la pelliccia è un must: da mettere con un pantalone palazzo oppure a sigaretta in velluto e scarpe alte, o in alternativa con la gonna lunga. Non congelerete e sarete super glam! Anche gli inserti e gli accessori in pelliccia mi piacciono: un manicotto, i bordi delle maniche e del collo, una stola che faccia un po’ anni ’20. Trovo che siano molto chic, senza strafare!

Fonte Pinterest da stayglam.com

Matrimonio d’inverno: come vestirsi?

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Matrimonio d’inverno: come vestirsi?