Marsala, il colore di tendenza del 2015: ecco come ci vestiremo. Foto

Archiviato il sofisticato ma più freddo Radiant Orchid, colore dell’anno 2014, l’autorità mondiale Pantone ha decretato la nuova tonalità moda per il 2015: il color Marsala.

Un rosso terroso , carismatico ed elegante, che ritroveremo sia nelle prossime collezioni degli stilisti che nell’arredamento e nel design. Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®., spiega la scelta di quest’anno: "Mentre l’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, Colore dell’Anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità".

E aggiunge: "Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento".

Il Marsala, caldo e accogliente,  può essere utilizzato sia come  pittura per le pareti, magari alternata a tinte più tenui,  che per accessori come tende e tappeti. Considerato poi che l’ultima tendenza in fatto di cucine è rappresentata dal bianco laccato arricchito da pensilii coloratissimi (rosso vivo, giallo limone, blu cobalto) il Marsala risulta perfetto anche in questa veste.

Insomma, le possibilità di utilizzo di questa nuance, dall’abbigliamento all’arredamento, sono molteplici. Non c’è dubbio che nel 2015 ci ubriacheremo tutti di Marsala!
 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Marsala, il colore di tendenza del 2015: ecco come ci vestiremo. Foto