Margot Robbie: la pagella dei suoi look da red carpet

Margot Robbie è una delle bellissime di Hollywood: ma sarà anche bravissima in termini di stile?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Margot Robbie, l’attrice australiana che si è fatta conoscere come moglie di Leonardo di Caprio in “The wolf of Wall Street” ed è poi letteralmente esplosa con il film Suicide Squad, in cui interpretava Harley Quinn, ha lineamenti molto regolari, un bellissimo sorriso e un fisico facile da vestire. Nell’ultimo periodo abbiamo sentito parlare di lei come protagonista del film “Tonya”, pellicola per la quale ha ricevuto la candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista.

Vista per sommi capi la sua bio, veniamo al dunque: come si veste Margot? Ci azzecca sempre? Ecco qui la mia pagella del suoi look più recenti!

Margot Robbie: la première di “Peter Rabbit”

Look direi discreto, senza infamia e senza lode: molto semplice, ma troppo poco d’effetto. Le gambe toniche e snelle risaltano, ma il taglio della giacca la infagotta. In più, i sandali a listelli stonano con l’insieme. Insomma, si può fare di meglio. Voto 7.

Fonte Ansa

Margot Robbie: gli Oscar

Assolutamente stellare in questo total look bianco Chanel con la pochette in plexiglass trasparente. Il taglio dell’abito le dona, il bianco la fa risaltare e i dettagli sulle maniche sono il tocco in più che rende un abito semplice non banale. Voto 9.

Fonte Ansa

Margot Robbie: la cerimonia di nomination agli Oscar

Molto fine, un look più da giorno che da sera, un completo da cui possiamo pendere ispirazione anche noi comuni mortali! Graziosa anche la scelta del sandalo: qui è al posto giusto. Voto 8.

Fonte Ansa

Margot Robbie: la première di “Tonya”

Insomma, l’insieme non mi convince: il capello tutto tirato da una parte, molto poco naturale, e l’abito che sembra fatto di strati di paillettes fa l’effetto ingessato. Voto 6,5.

Fonte Ansa

Margot Robbie: i British Academy Film Awards

Insomma, rispetto agli Oscar c’è una bella differenza: l’abito qui le cade come una tunica, non esalta il suo fisico e i dettagli dorati della gonna non risaltano. Anche i capelli mossi non mi entusiasmano: con la scollatura all’americana sarebbe stato meglio un raccolto. Voto 6.

Fonte Ansa

Margot Robbie: gli Independent Spirit Awards

Aiuto! L’abitino leopardato con la zip e il sandalo platform sono proprio non riesco a capirli… Mi spiace, ma non riesco a salvare nulla di questo look, a parte l’espressione spiritosa di Margot! Voto 4.

Fonte Ansa

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Margot Robbie: la pagella dei suoi look da red carpet