I prodotti moda più desiderati: la conferma di alcuni trend

E' stata stilata da Lyst index la classifica dei prodotti e marchi moda più desiderati: confermano alcuni trend e ne aggiungono altri di emergenti

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Lyst, motore di ricerca leader nel mondo della moda, ha pubblicato la classifica con le preferenze del settore fashion, uomo e donna a livello globale e ha redatto la sua classifica per l’ultimo trimestre del 2018, nella nuova edizione di Lyst Index, il report che individua i marchi e i prodotti di moda più desiderati su scala mondiale. Alcuni brand mi hanno stupito, altri sono stati una piacevole conferma.

I prodotti moda più desiderati: Gucci in testa

E’ un periodo d’oro per il brand Gucci, che sale alla testa della classifica. Dopo aver lanciato il portale “Equilibrium” per raccontare le sue pratiche sostenibili, anche il gruppo di cui fa parte, Kering, è stato definito come il secondo gruppo più sostenibile al mondo. Che sia finalmente il momento della svolta verso un’epoca di moda più amica dell’ambiente e dei lavoratori?

Fonte Lyst Index

I prodotti moda più desiderati: donna

La borsa di Gucci e la cintura con logo con la doppia G li abbiamo visti ovunque on e off line, non mi sorprende che siano al primo posto! Resto invece senza parole per la posizione numero 6: ma veramente sono state super desiderate le ciabatte di pelo Ugg? Gli anfibi Doc. Marten’s invece e le trainers di Balenciaga si confermano un trend che continuerà ad andare forte anche per il 2019. 

Fonte Lyst Index

I prodotti moda più desiderati: uomo

Bello vedere che nella classifica dei prodotti più cercati da uomo spunta qualche brand sostenibile, come Patagonia. Le sneakers direi che la fanno da padrone insieme ai capi spalla (indubbiamente sono tra gli articoli di abbigliamento maschile che più definiscono il guardaroba). In termini di brand, la new entry del marchio Stone Island, che ha superato addirittura Valentino e Burberry, fa ben sperare circa l’ascesa di marchi più piccoli e meno noti, a fianco di mostri sacri come Fendi.

Fonte Lyst Index

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I prodotti moda più desiderati: la conferma di alcuni trend