Louboutin e le scarpe da sogno che si ispirano al Marocco

Christian Louboutin, il genio delle calzature, crea un capolavoro che strizza l'occhio alle babbucce marocchine

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Un paio di scarpe firmate Christian Louboutin è il sogno proibito di qualunque ragazza che ami le calzature da principessa. Louboutin è come Blahnik o Caovilla: uno degli dei sull’Olimpo della scarpiera. L’ultima meraviglia concepita dal maestro Christian è una mule che si ispira alle babbucce marocchine.

Louboutin e le scarpe da sogno che si ispirano al Marocco: niente tacco

Per una volta, non dobbiamo arrampicarci su tacchi vertiginosi per poter sognare di essere delle principesse: queste mules meravigliose infatti sono proprio ciabattine basse, realizzate con un intarsio di mosaici ispirati ai dettagli architettonici del Royal Mansour e realizzati in partnership proprio con questo gioiello della città di Marrakech. L’iconica suola rossa rimane, più luminosa che mai.

Louboutin e le scarpe da sogno che si ispirano al Marocco

Fonte Departures.com

Louboutin e le scarpe da sogno che si ispirano al Marocco: come abbinarle

Con cosa abbinare queste meraviglie? Se siete tra le fortunate che possono spendere €800 per un paio di scarpe, il mio consiglio è quello di farle risaltare in tutta la loro bellezza e di far sprigionare la loro anima marocchina. Portatele dunque con chemisier in lino, con pantaloni dal taglio morbido e preferite i toni della terra: ocra, marrone, da illuminare con dettagli gipsy oro o creando un contrasto con il bianco.

Louboutin e le scarpe da sogno che si ispirano al Marocco: un altro paio di immancabili

Se amate alla follia questo marchio e preferite fare un investimento (perchè di questo si tratta: di un investimento moda) più classico e di cui non vi stancherete mai, il mio suggerimento è quello di optare per il modello Pigalle o So Kate in vernice nera. Io le amo, il mio sogno è quello di acquistarle prima o poi, e quindi di metterle in esposizione in salotto sotto una teca, come un’opera d’arte. Per me, sono il massimo del massimo dello chic!

Louboutin e le scarpe da sogno che si ispirano al Marocco

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Louboutin e le scarpe da sogno che si ispirano al Marocco