Look per Capodanno 2018: l’importante è brillare

Cosa mettere a Capodanno? Oro, glitter, paillettes... la regola è solo una: scintillare!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Sta per arrivare la notte più lunga dell’anno… e come ci vestiremo? Per me, quando si tratta di capodanno la regola è una sola: brillare! E ci sono mille modi per farlo: paillettes, glitter, oro o argento… basta che scintilliate!

E poi ovviamente, non può mancare un tocco di rosso… ma per quello ricordate che, a parte il rossetto, c’è sempre la biancheria: non si vede, ma intanto l’avete addosso e porta bene! E adesso vediamo insieme qualche suggerimento di look per questa notte di festeggiamenti.

Look per Capodanno 2018: oro

Che sia in paillettes, in metal laminato, in glitter, l’importante è luccicare d’oro! Potete indossare un top luminoso su un pantalone nero o una gonna a matita, oppure una blusa nera sopra ad un pantalone damascato dorato, o ancora un abito tutto d’oro con accessori neri… sono i classici capi che si mettono solo per questo genere di ricorrenze, quindi regalatevene uno senza spendere una follia e godetevelo! 

Fonte Pinterest da breezycheetahpop.com

Look per Capodanno 2018: rosso

Il rosso è bello, luminoso e porta bene, soprattutto per un’occasione come questa! Quindi via libera almeno ad un dettaglio in tinta. Personalmente mi piace molto l’idea di aggiungere una décolleté rosso lacca ad un outfit più neutro, oppure un accessorio come la pochette, i gioielli (maxi e luminosissimi) su un total look black. Se proprio non riuscite a inserire questa tonalità, avete sempre l’escamotage del make up: a smalto e rossetto rossi non si può proprio rinunciare a Capodanno!

Fonte Pinterest da Uptown with Elly Brown

Look per Capodanno 2018: total black scintillante

Con il nero non si sbaglia mai! Va sempre bene, in qualunque situazione, però… un Capodanno proprio tutto in nero è un po’ triste, non credete? Allora aggiungeteci un po’ di brio! Provate con gioielli maxi e luminosissimi, con una giacca lamé su un tubino nero, oppure ancora con una tubino nero sì, ma in velluto: con il suo effetto cangiante, sarà più luminoso!

Fonte Pinterest da Brit Morin

 

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Look per Capodanno 2018: l’importante è brillare