Look da spiaggia in stile anni ’70? Ecco come realizzarlo

Come portare gli anni '70 anche in spiaggia? Ecco qualche consiglio di stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Gli anni Settanta rappresentano una pietra miliare dello stile: un look anni Settanta si riconosce subito! E preparatevi, perchè sta per tornare alla grande. Intanto cominciate a farvi l’occhio in spiaggia quest’estate, perchè dalla prossima stagione vedrete accenni di look Seventies ovunque!

Look da spiaggia in stile anni ’70: gioielli a volontà

Oversize, dorati, con pietre, smalti e decorazioni di tutti i tipi: i gioielli, tanti gioielli, sono super anni Settanta. In spiaggia, magari alla sera, per l’aperitivo, abbinateli a casacche colorate, caftani e infradito color cuoio: effetto bohemien in stile seventies assicurato!

Fonte Pinterest

Look da spiaggia in stile anni ’70: pantaloni fluttuanti

Questi sono proprio un marchio di fabbrica di quegli anni: i pantaloni flared (o a zampa) erano un must! In versione estiva, potete sceglierli di garza o velo fluttuante, in modo che non vi segnino e siano super leggeri. Sopra, basterà il reggiseno del costume e tante collane in metallo sottile.

Fonte Pinterest

Look da spiaggia in stile anni ’70: occhiali maxi e vita alta

Gli occhiali maxi vanno alla grande, quest’estate saranno immancabili a prescindere dalla decade fashion che preferite! Se ci aggiungete un foulard in testa e un costume a vita alta avrete ottenuto un cocktail in salsa Seventies perfetto!

Fonte Pinterest

Look da spiaggia in stile anni ’70: t-shirt stampate

Le t-shirt stampate sono state sdoganate dalle fashion blogger che le adorano. Negli anni ’70 cominciavano a farsi vedere ed erano colorate, esagerate e indossate con shorts micro e casacche lunghissime, capelli sciolti e occhialoni. Se ci pensate non è un look difficile da replicare… fate la prova per l’aperitivo in spiaggia, vedrete che successone!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Look da spiaggia in stile anni ’70? Ecco come realizzarlo