#ConCosaLoMetto

Look da rientro invernali: 3 idee per voi

Jeans, ma non solo: ecco qualche idea di look per un rientro in grande stile

Angela Inferrera Fashion blogger e esperta green

Ci dai qualche idea per cominciare l'anno lavorativo con lo stile giusto?

Tiziana

Tutti già rientrati in ufficio? Che ne dite se cominciamo il 2021 con il look giusto? Molti di noi saranno ancora in smartworking, ma non importa: iniziamo il nuovo anno con stile! Ho preparato per voi una miniselezione di outfit miei, che possono essere adatti a contesti lavorativi casual, in cui non è necessario un rigore assoluto. Ve li presento qui!

look da rientro invernali

Blazer Pinko, dolcevita Mila Schon, jeans HTC, occhiali Boss, borsa Nico Giani, scarpe Burberry

Look da rientro invernali: il dolcevita

Amo il dolcevita: è caldo e comodo e in un contesto di smartworking è l’ideale. Se temete che sia troppo povero, allora aggiungete una spilla XXL anche a forma di fiore, voluminosa e colorata. Vi darà il tocco in più! Vi raccomando sempre la scelta di materiali naturali, come la lana o il cachemire, anche rigenerati. Scaldano meglio rispetto alle fibre sintetiche senza farvi sudare. Se invece dovete andare in ufficio, provate con un jeans flared e un paio di stivaletti glitter: otterrete un look semplice, ma elegante, senza strafare.

Fonte concosalometto.com

Look da rientro invernali: il pantalone palazzo

Il pantalone palazzo in velluto è comodissimo e caldissimo. Io lo porto volentieri anche in casa perché è davvero confortevole. Per essere in ordine in caso di smartworking, vi basterà indossare una camicia e un morbido cardigan: sarete in ordine, ma allo stesso tempo calde e comode (non so voi, ma io a star seduta ho sempre freddo!).

Fonte concosalometto.com

Look da rientro invernali: blazer e camicia

Non la solita camicia però! Provate con un modello diverso, magari con le rouches, da abbinare ad una giacca in velluto, anche sfiancata, se il punto vita è un vostro punto di forza. Io metterei sempre le ballerine o le Mary Jane, ma se temete il freddo un paio di stringate maschili, di ankle boots o di stivaletti tipo Beatles saranno perfetti. I jeans flared vanno bene, ma potete abbinare anche un pantalone a sigaretta: otterrete facilmente un look business curato, ma semplice.

Fonte concosalometto.com

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Look da rientro invernali: 3 idee per voi