Il look bon ton è sempre molto chic! A me piace tantissimo, a patto di non farlo diventare troppo lezioso. Per ottenerlo bastano davvero pochissimi capi e abbinarli è davvero facile. Vediamo insieme come.
Look bon ton, quattro capi per ricrearlo in modo chic: il colletto Peter Pan
Il colletto in stile Peter Pan è quel tipo di colletto stretto e arrotondato, che si trova sia su bluse e camicette, sia applicato agli abiti. Dà immediatamente un allure bon ton, perchè ricorda il look delle signorine per bene degli anni CInquanta. Ora, per evitare di renderlo troppo lezioso, il mio consiglio, come sempre, è quello di sdrammatizzarlo: indossatelo con una mini e le calze coprentissime, con un pull smanicato o con una giacca in denim.

Fonte Pinterest
Look bon ton, quattro capi per ricrearlo in modo chic: la gonna a ruota
La gonna a ruota è un capo che mi piace moltissimo. Perfetta sui fisici a clessidra e a pera, è deliziosa abbinata con la camicia legata o con una maglia infilata dentro. Mettetela con scarpe basse e staccate sempre con un pezzo sopra in colore a contrasto, preferibilmente chiaro per dare più luce all’insieme.

Fonte Pinterest
Look bon ton, quattro capi per ricrearlo in modo chic: il cappotto
Il cappotto, soprattutto se ha una linea avvitata o se è stretto in vita, può essere un capo super bon ton. Se siete sprovviste di cappotto, andando verso la bella stagione, andrà benissimo anche un trench annodato in vita.

Fonte Pinterest
Look bon ton, quattro capi per ricrearlo in modo chic: la camicia con il collo a fiocco
Altro capo super chic, la blusa con il collo a fiocco è un must per il guardaroba di chi ama questo stile. Da indossare immancabilmente con un blazer, si può sdrammatizzare con i jeans, ma il suo abbinamento ideale sarebbe la gonna a matita oppure i pantaloni a sigaretta. Ai piedi, scarpe basse per un look più informale.

Fonte Pinterest