#ConCosaLoMetto

Bianco estivo: look total white in città

Ecco qualche idea di look estivo in bianco da portare anche in città

Angela Inferrera

Consulente di stile ed esperta green

Mi piace molto il bianco, ma ho sempre paura che sia banale: mi insegni ad indossarlo?

Federica

Il bianco è il colore più estivo in assoluto: da portare per spezzare gli outfit e sdrammatizzarli, oppure da indossare il versione total white per look freschissimi. Anche in città è un colore delicato e facile da portare: ecco qualche idea di look per voi!

Bianco estivo: look total white in città
Blusa Amotea, pantaloni Akep, occhiali Boss, zoccolo Pucci

Bianco in città d’estate: il vestito

C’è una premessa importante da fare quando si parla di bianco: attenzione, perché per evitare che si veda la biancheria, è decisamente preferibile indossare intimo color nude. Il bianco sotto al bianco infatti purtroppo si vede, mentre il color nude è invisibile. Può avere varie sfumature: scegliete quella più adatta alla vostra carnagione. Tornando al nostro abito bianco, da città è molto raffinato in tessuti come il popeline di cotone, da indossare con sandali bassi, anche allacciati al polpaccio.

Bianco estivo: look total white in città
Fonte: Mila Schon
Fonte Mila Schon

Bianco in città d’estate: camicia e bermuda

Per chi ama uno stile più easy, la combo camicia e bermuda è l’ideale. Scegliete ovviamente sempre tessuti naturali che vi tengano fresche e preferite tagli morbidi che non vi costringano. Se volete un outfit sportivo, allora completatelo con un paio di chunky sneakers.

Bianco estivo: look total white in città

Bianco in città d’estate: il completo

Anche abbinare pezzo sopra e pezzo sotto scegliendo lo stesso tessuto e lo stesso colore è una bellissima idea! Per movimentare un po’ il mix, il mio consiglio è quello di optare per un paio di calzature un po’ particolari, come uno stivaletto leggerissimo oppure un sandalo gioiello dal tacco basso o ancora una slingback, anche metal.

Bianco estivo: look total white in città
Fonte: 57 London
Fonte 57 London

Bianco in città d’estate: l’abito in lino

L’abito in lino bianco per me in estate è un vero must have. Potete abbinarlo ad accessori in rafia, paglia, cuoio, che aggiungono un tocco naturale e chic. Personalmente, non lo vedo con le scarpe chiuse, nemmeno in città: la morte sua per me è un bel sandalo in cuoio raso terra!

Bianco estivo: look total white in città