Living Coral: come indosseremo il colore Pantone della primavera 2019

Pantone ha eletto il colore della primavera 2019: è il Living Coral. Ecco come lo indosseremo

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Puntuale come ogni anno in questo periodo, Pantone ha eletto il colore della prossima primavera: si tratta del Living Coral, una sfumatura di rosso corallo calda e accesa, estiva e, secondo me, bellissima. Ovviamente il trend si era già visto in passerella, soprattutto tra i designer più all’avanguardia. Ecco qui qualcuna delle proposte che arrivano direttamente dalle sfilate e ci danno qualche idea su come indosseremo questo colore il prossimo anno.

Living Coral, come indosseremo il colore Pantone della primavera 2019: come abito

Quest’estate sarà un vero e proprio must: in spiaggia, ma non solo, appena le temperature saliranno, la freschezza di questo colore sarà un po’ dappertutto. E poi sapete come funziona la moda: quando un trend parte dalle passerelle e riesce ad influenzare lo street style, diventa una vera fashion mania. Quella del Living Coral sembra essere molto promettente in questo senso.

Fabiana Milazzo – Fonte Getty Images

Living Coral, come indosseremo il colore Pantone della primavera 2019: come completo

Un completo Living Coral, spezzato da colori pastello come il verde menta o l’arancione chiaro, sarà sicuramente un capo che vedremo in vetrina: basterà aspettare marzo/aprile. Il look che vediamo qui sotto è di Acne Studios, un brand svedese super creativo che ha anticipato il trend.

Acne Studios – Fonte Getty Images

Living Coral, come indosseremo il colore Pantone della primavera 2019: come total look

Personalmente, non mi dispiace l’idea. Sicuramente è un look che farà risaltare l’abbronzatura, quindi quest’estate lo vedremo moltissimo, ma io resto dell’idea che possa essere molto bello anche sulle carnagioni più chiare e lunari, per illuminarle e riscaldarle.

Ricostru – Fonte Getty Images

Living Coral, come indosseremo il colore Pantone della primavera 2019: come capo spalla

Forse uno spolverino color corallo, oppure un trench, come quello di Maison Margiela qui sotto, sarebbe un acquisto che valuterei se dovessi regalarmi un capo di questo colore. Contrariamente a quel che si può pensare, è un colore che non si fa fatica ad abbinare e fa subito venire voglia di primavera!

Maison Margiela – Fonte Getty Images

 

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Living Coral: come indosseremo il colore Pantone della primavera ...