Letizia di Spagna, scivolone di stile: look horror in Portogallo

Felipe VI e Letizia di Spagna hanno compiuto il loro secondo viaggio ufficiale in Portogallo, dopo quello dello scorso 30 giugno in Vaticano per incontrare Papa Francesco.

Letizia di Spagna che ha dimostrato in diverse occasioni, anche prima dell’incoronazione, di avere buon gusto in fatto di look, scegliendo spesso outfit low cost ma efficaci e moderni, si è presentata al palazzo di Belem con una mise a dir poco stonata. A cominciare dal colore, celeste pastello, una tonalità più adatta a una sovrana matura come Elisabetta II d’Inghilterra (88 anni) che alla ben più giovane regina spagnola (42 anni il prossimo settembre).

Letizia indossa un tailleur con una giacca in pizzo, scollo a scialle e una cintura in vita chiusa a fiocco che crea un effetto vestaglia. Per fortuna che la regina ha una linea perfetta. La gonna a tubino è lunga appena sopra il ginocchio, qualcosa però non va nell’orlo, forse sono stati inseriti dei pesetti per evitare che un colpo di vento la sollevi, come è successo più volte a Kate Middleton.

Le scarpe sono classiche décolleté, naturalmente celesti, con un tacco non esagerato come vuole il bon ton. Del look di Letizia si salva solo la clutch, ovviamente dai toni azzurro-blu, in pitone, vera passione della sovrana spagnola.

Speriamo che questa mise sia stata solo un incidente di percorso e che Letizia recuperi il suo stile di donna forte e moderna.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Letizia di Spagna, scivolone di stile: look horror in Portogallo