Leandra Medine: la man repeller che è diventata fashion icon

Fondatrice di uno dei blog di moda più cliccati, Leandra Medine è una che non si può non conoscere se si parla di moda

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Forse il suo nome non risuona come quello di Chiara Ferragni, ma Leandra Medine è una che, in fatto di moda ne sa, e ne sa parecchio. Fondatrice di Man Repeller, uno dei blog più cliccati del settore fashion, se indossa qualcosa, diventa un trend: conosciamola un po’ più da vicino!

Fonte Instagram

Leandra Medine, la man repeller diventata fashion icon: chi è

Americana, nata e cresciuta a Manhattan, Leandra ha aperto un primo blog chiamato “Boogers and bagels” quando studiava ancora a Parigi. Classe 1988 (giovanissima! Beh, insomma, giovane, anche rispetto a me che sono classe 1982…), non bellissima, ma con una presenza decisamente di carattere, ha un fisico sottile che le permette di indossare un po’ di tutto, dai capi oversize a quelli più minimal e aderenti.

Fonte Instagram

Leandra Medine, la man repeller diventata fashion icon: il suo blog “Man Repeller”

Da dove nasce il nome Man Repeller? Ormai è leggenda: si dice che Leandra avesse ragionato sul fatto che quello che piace alle donne, le cose super trendy che ci fanno impazzire (tipo i cappotti a orsetto, i colori forti, le stampe esagerate), sono “repellenti” per gli uomini, ossia sono quanto di più lontano dal concetto di sexy che può avere un uomo. Da qui il nome di Man Repeller! Dopo pochissimi giorni dal lancio, il suo blog è diventato talmente popolare che Leandra ha cominciato a collaborare con mostri sacri come Harper’s Bazaar.

Fonte Instagram

Leandra Medine, la man repeller diventata fashion icon: i suoi look 

Abbinamenti eccentrici, mix di colori, stampe, tessuti, dimensioni… insomma, tutto quello che normalmente non si deve fare lei lo fa! Ma lo fa perchè è lei… e, detto tra noi, anche perchè vive in una città come New York, dove la gente non si accorge nemmeno se cammini con un’ananas in testa! Noi comuni mortali cerchiamo di prendere spunto da lei, magari indossando un capo forte… ma solo uno alla volta! 

fonte Instagram

 

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Leandra Medine: la man repeller che è diventata fashion icon