Le scarpe dell’estate: dalle passerelle ecco le tendenze 2018

Sandali, décolleté, borchie e lacci: vediamo insieme le tendenze scarpe per la prossima estate

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Quanto mi diverto a guardare gli accessori dei look di sfilata, in particolare le scarpe: hanno sempre qualcosa di eccentrico, particolare, che si abbina perfettamente al look che viene proposto, ma che allo stesso tempo stacca con carattere. Vediamo insieme le tendenze in fatto di calzature per la prossima estate direttamente dalle sfilate.

Le scarpe dell’estate: tacchi a spillo

I tacchi a spillo sono sempre femminili ed eleganti: visto che ci obbligano a camminare ancheggiando un pochino, ci danno quell’allure chic che difficilmente donano altre scarpe. Guardate ad esempio il sandalo di Giorgio Armani allacciato alla caviglia o questo modello Elie Saab: metal, altissimo, elegantissimo! Un paio di scarpe così è da tenere sempre a portata di mano: può sempre tornare utile, anche per rendere chic un paio di jeans strappati!

Giorgio Armani – Fonte Ansa

Elie Saab – Fonte Ansa

Le scarpe dell’estate: sandali raso terra

I più comodi del mondo, come questo qui sotto di Elie Saab. Donano immediatamente quell’aria bohémian chic, indossati con gonne lunghe, magari in fantasia floreale, dal taglio morbido e scivolato, ma anche con pantaloni a risvoltati sopra la caviglia per un look più sportivo. Se aggiungete le borchie, come nel modello di Prada, otterrere un effetto punck rock.

Elie Saab – Fonte Ansa

Prada – Fonte Ansa

Le scarpe dell’estate: incrociato

La ciabatta incrociata va molto anche quest’estate. Un po’ vintage, piace o non piace. Se indossata con un look destrutturato, geometrico, oversize, paradossalmente regala un tocco di modernità a tutto il vostro outfit. Osatele anche in versione colorata su un total look neutro: vedrete che effetto!

Tod’s – Fonte Ansa

Le scarpe dell’estate: ballerine a punta o rotonde a bebé

Punte affilate si affiancano a forme che ricordano le scarpette delle bambine di una volta: basta guardare questo modello di Fendi e il modello baby di Dior in versione metal. Se avete la fortuna di potervi regalare un paio di scarpe del genere, fate in modo che siano il focus di tutto il vostro look, che attirino tutta l’attenzione. Sdrammatizzatele con denim o tinte neutre come il bianco o il nero, per farle risaltare ancora di più.

Fendi – Fonte Ansa

Dior – fonte Pinterest da Livingly

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Le scarpe dell’estate: dalle passerelle ecco le tendenze 2018