A volte ritornano: le ballerine

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Le scarpe alte saranno bellissime, ma diciamoci la verità: quelle basse sono comode, c’è poco da fare. Per le mamme, per le donne che corrono sempre, per tutte quelle che hanno bisogno di praticità.

Bene, c’è un’ottima notizia per tutte voi che amate camminare rasoterra: le ballerine sono tornate e in veste super glamour!

laced up

Fonte Pinterest

Ecco qui alcuni trend per la prossima primavera e qualche dritta su come indossarle.

Pointed flats, o ballerine a punta

Qui non ci sono particolari controindicazioni: possono essere indossate anche da chi ha la pianta del piede più larga e potete sceglierle in tutti i colori che volete, dal metal, al nero, ai colori shock. L’importante è che non mescoliate troppi colori nel vostro outfit.

 

 

Stanno benissimo sotto i jeans, i pantaloni taglio a uomo, la gonna a ruota. Se volete aggiungere il tocco in più per non passare inosservate, sceglietele colorate e portatele sotto i cropped jeans oppure sotto ad una gonna plissé… ma aggiungete un chiodo in pelle ;-)

Laced up flats, o ballerine con i lacci

Miu Miu le ha rese super rock e stanno diventando una fashion mania. Io le adoro, ma… purtroppo non sono per tutte. Avendo  i nastri che si allacciano alla caviglia, sono perfette su chi ha caviglie sottili e snelle e soprattutto non soffre di pesantezza alle gambe.

A me piacciono moltissimo, ma, disgraziatamente per me, a fine giornata i lacci alle caviglie mi danno fastidio e fatico a portarle. Me le riservo per uscite in cui non devo stare molto in piedi… non riesco proprio a rinunciare! Se volete renderle cool, via libera a jeans in versione boyfriend con l’orlo risvoltato, blazer o trench destrutturati. L’importante è  le caviglie siano scoperte: i lacci si devono vedere!

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

A volte ritornano: le ballerine