La salopette: il ritorno di un trend

Lo indossano le fashion blogger ed è subito trend: è tornata la salopette!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Salopette: cosa vi fa venire in mente? Quando in negozio le vendevo, tutte le mie clienti mi dicevano puntualmente: “Oh, ne avevo anche io una così tanti anni fa…” con sguardo sognante! Perché la salopette fa un po’ old school, è comoda, poco impegnativa e abbastanza facile da indossare.

Recentemente Chiara Ferragni ha postato una sua foto con un look pulito e semplice che mi è piaciuto molto: salopette, maglia a righe marinière e ballerine. Facilissimo e molto chic, decisamente alla portata di tutte, per una volta!

Chiara Ferragni, fonte Instagram

Non è la sola a sfoggiare questo capo così particolare: anche Jacqueline Mikuta di mikuta.nu, una blogger che ha uno stile che adoro, è stata vista indossare una salopette, in modo completamente diverso, ma altrettanto glam.

Jacqueline Mikuta, fonte Pinterest via Instagram

Ora, noi comuni mortali, come possiamo destreggiarci nella giungla salopette? Intanto, teniamo presente che è un capo molto sportivo, adatto quindi ad occasioni casual. Indossatelo con maglie semplici, t-shirt a righe, in cotone fiammato, stampate se volete (in caso di stampa sul davanti, potete allacciare una sola bretella oppure metterne solo una a spalla e lasciare cadere l’altra).

Le scarpe giuste sono sneakers o ballerine, se vi piace un tocco un po’ più parisienne, in ogni caso scarpe basse. Sopra, pullover, parka o cappotto oversize, quando farà più freddo. Insomma, è un capo che può essere davvero indossato con grande facilità e senza troppo impegno, quindi non mi resta che dirvi…buona salopette a tutte!

Fonte Pinterest

Cercate qualche suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

La salopette: il ritorno di un trend