La rivincita dei pastelli

Tenui e delicati, ma eleganti e raffinati: i colori pastello tornano per restare... nel nostro guardaroba!

Angela Inferrera Fashion blogger

Conviene farsene una ragione: i colori pastello andranno alla grande per la prossima primavera estate. Li abbiamo visti su tutte le passerelle, declinati in mille modi diversi. Piacciono perché sono delicati, ma luminosi, semplici, ma non banali. Diamo un’occhiata a come fare per inserirli nel nostro guardaroba.

La rivincita dei pastelli: dalle sfilate…

Rosa, azzurro, giallo chiaro: le passerelle sono state un tripudio di colori soft e candy, punteggiati da tinte più cariche, che davano grinta e carattere. Possiamo fare lo stesso anche noi con il ton sur ton, dosandolo con attenzione e senza mixare troppo.

Schiaparelli Haute Couture Primavera Estate 2020

La rivincita dei pastelli: … allo street style

Pastello chiama bianco, argento, glitter. In genere i colori pastello amano le combinazioni più fredde e stanno benissimo con questi colori. Nulla però vi vieta di spezzarli con un nero, se vi fa sentire a vostro agio e soprattutto se volete smorzare un po’ l’effetto girly.

La stylist Alexandra Lapp – fonte Getty Images

La rivincita dei pastelli: qualche idea di shopping

Un blazer è sempre una buona idea. Se poi ha un taglio classico, è ancora meglio. Potete renderlo più cool con un paio di jeans e una t-shirt bianca, oppure con un pantalone a sigaretta bianco e una blusa color rosa baby. Attenzione però a non eccedere con le sfumature, se volete evitare l’effetto macedonia.

Fonte Pinko

La rivincita dei pastelli: in fantasia

Chi ha detto che dobbiamo portarli solo in tinta unita? Una bella blusa in fantasia sarà perfetta su un look monocromo che riprenda una delle sfumature del pattern. Nel caso di quella verde di Mila Schon qui sotto ad esempio, il bianco è il colore ideale da abbinare.

Fonte Mila Schon

La rivincita dei pastelli: gli accessori

Una borsa, un sandalo, un paio di décolleté o di occhiali: basta poco per aggiungere un tocco pastello al nostro look senza esagerare, ma con classe, stile e fantasia!

Fonte Missoni

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La rivincita dei pastelli