La prova costume: cominciamo a pensarci?

E' vero che è presto, ma il tempo passa in fretta: cominciamo verificare se siamo preparate!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Lo so che è presto, lo so che non vorreste nemmeno pensarci ma… l’estate è dietro l’angolo! E detto da una che al momento ha un pancione oversize è tutto dire… Avete cominciato a mettere la testa sulla prova costume? Non preoccupatevi, non vi stresserò con consigli su diete e affini: io capisco qualcosa di moda, quindi… vi parlerò di quella!

La prova costume, cominciamo a pensarci: strategie utili 

Una su tutte: non andate a provare un nuovo costume finchè siete color fantasma. Per acquistare un nuovo bikini, aspettate di avere almeno preso un pochino di sole: vi sentirete molto meglio in camerino e il nuovo acquisto risalterà di più! Se volete qualche altro consiglio molto pratico alla portata di tutte, date un’occhiata a questo mio post dedicato alla prova costume.

Fonte 123RF

La prova costume, cominciamo a pensarci: la borsa da spiaggia

Se non è ancora il momento di rinnovare il costume, pensate almeno alla borsa da spiaggia: grande, comoda, capiente resistente, perchè deve contenere di tutto e di più. Quest’anno continuano ad andare alla grandissima quelle extra large in paglia, sempre chic anche in città. Se invece volete qualche dritta su come organizzarla, ecco qui un post che fa per voi su cosa metterci dentro.

Fonte 123RF

Fonte 123RF

La prova costume, cominciamo a pensarci: un maxi cappello glam

Il cappello oversize è bello anche in città e in campagna, ma al mare è proprio un must: cominciate a farci l’occhio! Provate ad indossarlo anche di domenica per una passeggiata, così vi verrà più naturale afferrarlo prima di uscire per andare al mare.

Fonte 123RF

La prova costume, cominciamo a pensarci: l’abito gipsy

Anche l’abito gipsy è uno di quei capi che fanno un figurone anche in città, soprattutto se siete amanti del look Coachella. E’ ampio, lungo, morbido, non segna e non tira, quindi è perfetto per qualunque corporatura. Fate mente locale per vedere se ne avete uno nell’armadio e in caso contrario, cominciate la caccia! 

Fonte 123RF

 

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

La prova costume: cominciamo a pensarci?