La palette Pantone per la primavera 2018: ecco i colori must

Oltre all'ultraviolet, i colori Pantone per la prossima primavera sono tantissimi. Volete scoprire quali? Leggete qui...

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

L’ultraviolet è quello che Pantone ha eletto come colore dell’anno 2018, ma nella sua palette per la prossima primavera estate le sfumature sono molte di più e una più bella dell’altra! Basta guardare le foto delle sfilate per farsene un’idea: dai toni più delicati e pastello a quelli più accesi, prepariamoci ad una nuova stagione in multicolor!

La palette Pantone per la primavera 2018: le tonalità emergenti

Le tonalità emergenti decretate da Pantone come colori della stagione sono ben 12 e vanno dai toni più caldi del giallo Meadowlark e del rosso Cherry tomato (che spopolano sulle passerelle) a quelli più freddi del rosa-grigio Almost Mauve e del verde Arcadia. 

Fonte Pinterest da pantone.kr

Alcuni sono più delicati, come il Baby Boy Blue o il Pink Lavander, che  ricordano molto i colori della foto sotto e sono da abbinare come le tonalità pastello del rosa e dell’azzurro. Altri invece, più decisi come il Lime Punch, un giallo verde acido, sono più forti e richiedono un abbinamento più neutro: in questo caso vanno bene le tonalità del metal, del nero o del bianco, visto che siamo in estate!

Fonte Ansa

La palette Pantone per la primavera 2018: i classici di stagione

Questi toni sono più basici e neutri, un po’ più spenti, oserei dire, ma vi confesso che come colori estivi mi hanno conquistata, anche solo per i loro nomi! Il blu Sailor Blue, il grigio Harbor Mist, il beige Warm Sand e il bianco Coconut Milk sono meravigliosi e facilissimi da abbinare, sia tra loro che con altre tonalità.

Fonte Pinterest da Laurel & Wolf

Provate ad esempio il Sailor Blue con il bianco e il rosso e otterrete una marinière perfetta, oppure il Warm sand con il Coconut Milk e avrete una coppia raffinatissima e molto estiva. Insomma: se non ve la sentite di buttarvi sui toni emergenti, optate per questa seconda tranche di sfumature più neutre e sarete certe di non stancarvi e di essere super alla moda!

Fonte Pinterest da Tendances de Mode

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

La palette Pantone per la primavera 2018: ecco i colori must