La gonna midi: ecco come indossarla

Nè lunga nè corta: è la gonna midi, semplice e raffinata è di super tendenza. Vediamo come indossarla

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La gonna midi ricorda un po’ le gonne bon ton di una volta: non troppo lunghe perchè un pochino ci si era emancipate, non troppo corte perchè non si addiceva alle signorine per bene. La buona notizia è che vanno alla grande anche oggi, anzi, sono proprio un must. Vediamo insieme come indossarle con stile.

La gonna midi, ecco come indossarla: premessa

Proprio per il fatto che non è nè lunga nè corta, la gonna midi è un capo un po’ difficile. Dal momento che è bella se portata con scarpe basse (altrimenti fa troppo “signora”), non si adatta bene a chi non è alta, purtroppo, perchè tende ad accorciare la figura, a differenza della gonna lunga portata con i tacchi o di quella sopra il ginocchio. Quanto al colore, preferitela monocromo: sarà più semplice da abbinare con un bianchi o neri, oppure con un solo colore da scegliere a contrasto.

Fonte Getty Images

La gonna midi, ecco come indossarla: plissè

La gonna plissè ormai è in auge da più di qualche stagione e devo dire che mi piace sempre molto. Sia in versione metal che in versione velluto (per quest’autunno) la vedremo parecchio. Sta bene abbinata con maglie over, sia tricot che felpe, o, in versione estiva, con maglie a mezza manica, scollate a barchetta.

Fonte Pinterest

La gonna midi, ecco come indossarla: a ruota

La gonna a ruota ha sempre un suo fascino. La versione anni Cinquanta è la mia preferita. Se volete renderla un po’ più attuale, al posto della ballerina mettete una mule colorata o un paio di sneakers e sopra una t-shirt stampata un po’ rock.

Fonte Pinterest

La gonna midi, ecco come indossarla: con lo spacco

Se ne vedono moltissime in giro ultimamente. Mi piacciono in particolare quelle che hanno i bottoni in colore a contrasto. Portatele con una maglia semplicissima e con ciabattine raso terra. Come accessori, con la borsa in paglia tonda non sbagliate mai.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La gonna midi: ecco come indossarla