La giacca in jeans: un passepartout per ogni look

La giacca in denim è un capo irrinunciabile. Vediamo i trucchi per abbinarlo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Noi donne sappiamo come funziona: di giacche ne abbiamo montagne, alcune anche molto simili tra loro (non negatelo, lo so che  così!). Ma qual è quella giacca (oltre al trench e al chiodo in pelle) che risolve davvero mille problemi di look? E’ lei: la giacca in jeans. Pratica, comoda, non necessariamente costosa, da portare sempre, estate e inverno e da scegliere comoda: non dovete strizzarvici dentro, è un capo informale!

La giacca in jeans con la gonna

Chi ha detto che, siccome è in jeans, va messa solo con i jeans? Mettetela sopra ad un tubino nero per sdrammatizzarlo, sopra alla gonna plissè, usatela ed abusatela insieme al rosa: è chic, facile e da a questo colore femminile una carica di grinta in più!

Fonte Pinterest da thestylexplorer.com

La giacca in jeans decorata

La giacca denim in versione tattoo è diventata un tormentone: rende rock anche un semplice pantalone verde militare e, se la scegliete con i patch o le scritte sulla schiena, sarà ancora più semplice da abbinare. A me piace molto anche con la maglia marinière e un pantalone in colore a contrasto. In versione invernale, provatela con una maglia a collo alto morbidissima. Vi raccomando: capelli raccolti, sennò i patch non si vedono!

Gigi Hadid – fonte Pinterest da Luxury & Vintage Madrid

La giacca in jeans con il pelo

Perfetta per la mezza stagione! Tra l’altro, la giacca in jeans con il pelo dentro è uno dei modi più trendy di indossare il denim per la prossima stagione. Provate ad abbinarla con i toni del beige, dei marroni caldi, come l’ocra o il mattone e, se volete renderla più Brit, indossatela con uno stivaletto Beatles. L’alternativa che non stanca mai è abbinarla al denim nero: facile e a prova di sbaglio!

Fonte Pinterest da proseccoandplaid.com

 

Se volete, potete trovare sul mio blog le mie alternative di shopping low cost per la vostra giacca in jeans!

*****************

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

La giacca in jeans: un passepartout per ogni look