La cintura ritorna: back in belt!

Dimenticate la solita cinturina che si infila nei passanti: la cintura è oversize, multigiro, marsupio. Vediamo come indossarla

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Avete presente quelle cinturine che si mettono per tenere su in pantaloni e che è meglio che non si vedano? Ecco, dimenticatevele: quest’autunno la cintura gioca da protagonista nel vostro look! Oversize, da portare perfino sopra i cappotti, da indossare facendole fare più giri intorno alla vita, da completare con un marsupio (marsupio: esatto… non so se dire ahimè!). Insomma: preparatevi a sfoggiarla!

La cintura sopra il cappotto

L’abbiamo vista in versione bon ton durante le sfilate di Dior, sottilissima e in colore a contrasto. Inutile dire che mi piace un sacco! Potete anche indossarla in versione multigiro, l’importante è che il colore sia forte, se la scegliete così sottile: si deve vedere! Va bene anche rossa sul grigio, nera sul bianco, giallo senape sul blu. Se avete un cappotto un po’ anonimo da impreziosire, giocatevela: è una carta vincente.

Sfilata Dior, Parigi Autunno 2017 – fonte Ansa

La cintura oversize

Molto bella, ma un po’ più difficile da portare. Intanto è necessario avere la vita sottile e una proporzione armonica tra vita a e fianchi. Poi bisogna saper scegliere la larghezza giusta: alta è bella, ma attenzione che non arrivi troppo sotto il seno (specie se abbondante): vi infagotterebbe. Se volete osarla a piccole dosi, partire indossandola sopra ad una camicia: pantalone a uomo (o gonna a matita) nero, blusa a trapezio bianca senza bottoni con il collo a barchetta e cintura nera alta massimo 10 cm. Facile e più portabile.

Fonte Pinterest da theimpression.com

La cintura marsupio

Ecco, sarò spudoratamente sincera: io non sono una fan del marsupio, ahimè! Eppure lo sto cominciando a vedere un po’ ovunque sullo streestyle, blogger e IT girl comprese. E quindi, dal momento che sembra sia un trend, non posso non documentarlo! Se per caso ne avete uno vintage nell’armadio, tiratelo fuori e portatelo a vita alta e ben in evidenza!

Fonte Pinterest da vickykalesi architect

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

La cintura ritorna: back in belt!