La borsa postino: un classico chic

La borsa postino è ormai diventata un classico dello stile. Vediamo qualche idea su come abbinarla

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La borsa postino è un classico: fa parte di quel genere di accessori che la maggior parte delle donne hanno. Io ad esempio ne ho ereditata una di mia madre, di quando era ragazza, in cuoio marrone: inutile dire che la adoro, che l’ho usata moltissimo, soprattutto quando andavo all’università. E’ così comoda, con la sua tracolla lunga, praticamente indistruttibile (e infatti è arrivata fino a me e credo arriverà anche a mia figlia!)… insomma, fa il suo lavoro!

Devo dire che non la inserisco nelle mie 5 borse che non possono mancare semplicemente perchè sono passata, per ragioni di praticità, a borse un po’ più capienti e senza la patella davanti. Resta il fatto che, in quanto a stile e comodità, la postino rimane un must, quindi, se ne trovate una che vi piace, non esitate a fare l’investimento!

Di seguito vi faccio vedere qualche idea su come indossarla. Si tratta di un accessorio sportivo e comunque da giorno, non adatto a look più formali, specialmente nella variante in cuoio (che è la più diffusa e, per me) la più bella).

La borsa postino: look classico

Non abbinate necessariamente il colore della postino al vostro look: una postino in cuoio vintage marrone starà benissimo con un paio di sneakers e con un parka, in nero invece con il cappotto o il trench e le stringate. Essendo appunto un capo sportivo, vi condizionerà meno.

Fonte Pinterest da jestemkasia.com

La borsa postino: look old school

A me personalmente piace molto anche con la doppia fibbia: ricorda un po’ le cartelle di una volta, quelle da scolaretta e aggiunge un tocco classico al vostro look. Osatelo, magari con uno stile British, abbinato a tweed e principe di Galles. In alternativa, mi piace anche l’idea di un abbinamento con il tartan, magari in colori caldi e autunnali, se scegliete il cuoio.

Fonte Pinterest da Bleu de Chauffe

La borsa postino: look streetstyle

Anche questa versione è cool, senza strafare. Aggiunge quell’accento un po’ streetstyle, a differenza della versione a cartella. Potete abbinarla come sempre al denim, ma, perchè no, anche a pantaloni culottes e tronchetti (super fashion), oppure, come nella foto qui sotto, al bomber.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

La borsa postino: un classico chic