Direttamente dalle spiagge di Saint Tropez e passando per le passerelle dell’alta moda, la borsa di paglia è sbarcata in città ed è il nuovo accessorio immancabile per la primavera estate 2017. E’ comoda, ampia, pratica, si può trovare in mille alternative diverse, dalla più low cost a quella high end: sicuramente ne incontrerete una che farà al caso vostro e renderà il vostro look super trendy senza spendere una follia!
Proprio perchè ce ne sono mille varianti, che modello preferire? Eccovi tre modelli diversi e qualche idea di look.
1. La borsa in paglia decorata
Se amate gli accessori personalizzati, questo è il modello che fa per voi: indossatela con un pantalone dal taglio maschile, una camicia chiara, magari con le rouches, oppure con un abito leggero, capelli raccolti e porterete subito un po’ d’estate in città!



2. La borsa in paglia versione shopper
Con i manici in paglia o in pelle non importa, basta che sia grande e capiente, come se vi servisse per fare la spesa al mercato! Potete portarla a mano oppure a tracolla, con un abitino leggero e i sandali oppure con jeans e maglia a righe marinière: vi darà immediatamente un tocco casual ma easy chic allo stesso tempo!



2. La borsa in paglia piccola
Se siete tipe da pochette, non dovete affatto rinunciare alla borsa in paglia: ne esistono di piccole e deliziose che stanno bene su un look sia da giorno e rendono frizzante un look da sera, come suggerisce anche Ines de la Fressange nei suoi libri “La Parigina” e “Come mi vesto oggi”.



Altri consigli di stile alla portata di tutte? Li trovate sul mio blog Con cosa lo metto?