Jennifer Lawrence: la pagella dei suoi look da red carpet

Jennifer Lawrence è una star molto amata che spesso in fatto di look ci azzecca: ma come saranno andati i suoi ultimi red carpet?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

A me Jennifer Lawrence sta simpatica, lo dico subito: ha quel bel viso schietto della ragazza americana cresciuta a pancakes e hamburger che è finita nel jet set perchè ha lavorato sodo e si è guadagnata la sua popolarità senza mai rinnegare le sue origini e la gavetta che ha fatto. Quanto ai suoi look, devo dire che, anche complici le grandi maison a cui fa da testimonial, se la cava piuttosto bene: riesce sempre (o quasi) a coniugare look semplici, ma con stile.

Detto questo… come si destreggia sui red carpet? Le première dei film sono sempre l’occasione per le star di sfoggiare abiti da mille e una notte, ma non sempre ci azzeccano. Vediamo la pagella dei look Jennifer secondo me, relativa ai suoi ultimi red carpet!

Jennifer Lawrence, la pagella dei suoi look da red carpet: la première di Mother a Londra

Nulla da dire, l’abito a sirena in rete di Dior è mozzafiato e ci vuole un fisico come il suo per poterlo indossare! Devo dire che però è proprio l’abito in sè a non farmi impazzire e anche la scelta del sandalo metal così lucido. I capelli raccolti in modo morbido le incorniciano il viso e sono senza dubbio una delle acconciature che le donano di più. Anche il trucco non eccessivo è perfetto su un abito del genere. Complessivamente, voto 8.

Foto Ansa

Jennifer Lawrence, la pagella dei suoi look da red carpet: la première di Mother a Parigi

A Parigi Jennifer ha sfoggiato un abito Dior Haute Couture in una mise che è in assoluto la mia preferita: abito super chic, perfetto per il suo fisico perchè le mette in risalto la vita e le braccia toniche. Bello anche il trucco: il rossetto dal tono deciso contrasta con il colore neutro dell’abito. Peccato solo per i capelli: quest’acconciatura non mi entusiasma, meglio un raccolto morbido. Complessivamente, voto 8 e mezzo.

Foto Ansa

Jennifer Lawrence, la pagella dei suoi look da red carpet: il Governor’s Award

Ahi, Jennifer, qui per me non ci siamo. Questo look di Alexander McQueen mi lascia perplessa: il top ha una scollatura che le mortifica il décolleté e la gonna da gitana con il dettaglio fiorato abbinato al top sembra un po’ un sacco. Anche il trucco è un po’ troppo smorto, un rossetto più deciso le avrebbe dato più carattere. Si salva solo l’acconciatura. Per me, voto 5. 

Foto Ansa

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Jennifer Lawrence: la pagella dei suoi look da red carpet