Jennifer Lawrence: la pagella dei suoi look street style

L'eroina di "The Hunger Games" ha senza dubbio stile: vediamo se riesce a valorizzarsi anche fuori dal red carpet

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

A me Jennifer Lawrence piace molto. A quel non so che di scanzonato, molto poco da diva irraggiungibile e molto da ragazza alla mano, un po’ come l’amica che ti aspetta fuori da scuola per andare insieme al cinema e poi a mangiare una pizza chiacchierando del più e del meno. Quanto alla sua fisionomia, Jennifer ha un fisico a clessidra e gambe lunghe: vediamo se è sempre capace di farlo risaltare al massimo.

I look di Jennifer Lawrence: il maxi coat

In linea di massima, non ho nulla contro il maxi coat, ma qui l’effetto è quello di infagottarla, perchè il cappotto non ha una linea definita e la gonna sotto non aiuta. Promuovo solo gli occhiali e la borsa (una Lady Dior). Voto 6. 

Fonte Getty Images

I look di Jennifer Lawrence: l’abitino bon ton

Questo genere di abito le sta benissimo, perchè mette in risalto la vita sottile, minimizza i fianchi e slancia le gambe. Anche la scelta della scarpa è perfetta. Cosa non mi piace? Il fatto che sia così abbottonato: la invecchia un pochino. Anche con trucco e parrucco poteva fare meglio. Voto 7.

Fonte Getty Images

I look di Jennifer Lawrence: in rosso

Ecco un maxi coat portato nel modo giusto su un fisico come il suo: il cappotto è morbido e lasciato aperto, mentre l’abito sotto è aderente. L’insieme non mi dispiace, ma avrebbe potuto fare meglio con trucco e acconciatura: i colori del make up virano un po’ troppo sull’arancione e un raccolto avrebbe valorizzato il collo e le spalle. Voto 7. 

Fonte Getty Images

I look di Jennifer Lawrence: il chiodo

Look perfetto se non fosse per… il pantalone! In sè il pantalone in tweed sta benissimo con questo outfit e anche la scelta del sandalo platform che riprende il bordeaux del quadro è perfetta. E’ il modello che non si addice al suo fisico, perchè la fascia troppo sui fianchi. Sarebbe bastato un pantalone palazzo. Per il resto però è perfetta: make up, capelli, occhiali, gioielli… e poi la t-shirt bianca sotto al chiodo è super. Promossa: voto 8 e mezzo!

Fonte Getty Images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Jennifer Lawrence: la pagella dei suoi look street style