Il giallo senape: la tonalità forte dell’autunno

Il giallo senape è una sfumatura di giallo che richiama le foglie che cadono e i cambiamenti della natura: in una parola, l’autunno!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il giallo senape è un punto di colore molto particolare e luminoso, adatto all’autunno proprio perché ne richiama le tonalità naturali. Caldo, intenso e avvolgente, è perfetto per ravvivare le grigie giornate di nebbia e per aggiungere un po’ di luce al vostro guardaroba.

Vi ho già parlato di come abbinare il giallo: a che colori accostarlo, con che tonalità sta meglio. Ora vediamo che capi scegliere per indossarlo anche durante la stagione più fredda.

Giallo senape: il pull

Soffice, morbido e per me in tricot oversize! Indossatelo sopra un jeans skinny e lasciate che vi cada lungo cui fianchi. Se preferite i modelli più aderenti e in figura, allora potreste optare per un look più British: pantalone in tweed, mocassino e una camicia chiara. Facile e deliziosamente autunnale!

Fonte Pinterest da buzztendency.com

Giallo senape: il cappotto

Se amate i capispalla, un cappotto color senape non può mancare nel vostro guardaroba! Indossatelo sopra un total look denim e sceglietelo bouclé, cioè con il filato più lungo e arricciato: insomma, morbidoso e autunnale! Potete anche accompagnarlo ad una maxi sciarpa tartan che ne richiami i colori, basta anche una linea sottile.

Fonte Pinterest da Vogue Spain

Giallo senape: fur

I dettagli in ecopelliccia mi piacciono molto soprattutto se sono in colori a contrasto: aggiungono quel qualcosa in più a un look che altrimenti risulterebbe un po’ spento. In questo caso, un collo o un paio di manicotti in ecopelliccia giallo senape ravvivano un sobrio cappotto nero e possono essere tranquillamente utilizzati anche per un sobrio look business. Altro colore che potete osare, in questo caso, è il rosso: vedrete come si illuminerà immediatamente tutto il vostro outfit!

Fonte Pinterest da Bloglovin’

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Il giallo senape: la tonalità forte dell’autunno