Il giallo indossato dalle influencers: ispiriamoci anche noi!

Il giallo è un colore considerato erroneamente difficile da abbinare: vediamo come lo portano le influencers e prendiamo spunto da loro!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il giallo è un bel colore: luminoso, fresco, estivo, energizzante! Molto spesso però si fa fatica ad indossarlo perchè non si sa come abbinarlo, o si teme di fare fatica ad aggiungerlo al nostro look. In realtà, è più semplice di quello che pensiamo. Se la mia guida per indossare il giallo non vi ha ancora convinte, guardate come lo indossano le influencers e prendete spunto!

Olivia Culpo – Fonte Instagram

Il giallo indossato dalle influencers: in versione sporty

Il look della spagnola Gala Gonzalez si presta ad essere copiato anche da noi, anche se magari non abbiamo l’addominale scolpito come il suo (e per carità nemmeno il seno a vista!!). L’idea di usarlo per un outfit sportivo è vincente, anche dalla testa ai piedi, anche in questa tonalità giallo mimosa. Se lo si spezza con un pattern, come le righe, in questo caso, si alleggerisce l’insieme e il tutto diventa più portabile. Dettagli extra: sneakers e berrettino!

Gala Gonzalez

Il giallo indossato dalle influencers: con dettagli rossi

Alexandra Lapp qui fa proprio scuola: borsa rossa Roger Vivier, in tono con unghie e rossetto. Il total look non la spaventa affatto perchè lo spezza alla perfezione un dettaglio di colore forte, il rosso appunto. Prendiamo spunto anche noi: su un abito giallo, proviamo una pochette o delle scarpe rosse e abbiniamole al make up. Attenzione però: l’abito non deve avere troppi fronzoli, altrimenti l’insieme è eccessivo. Guardate Alexandra: il suo completo è minimal.

Alexandra Lapp – Fonte Instagram

Il giallo indossato dalle influencers: da sera

Chi ha detto che il giallo non si può indossare da sera? L’ha indossato perfino Greta Gerwig, regista di Lady Bird, la notte degli Oscar! Come sempre l’importante è non esagerare. Prendete spunto da Olivia Culpo (passate sopra al fatto che con un fisico e un viso come il suo il gioco è facile…): abito non troppo ricco, trucco e capelli naturali. Perfetta!

Olivia Culpo – Fonte Instagram

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Il giallo indossato dalle influencers: ispiriamoci anche noi!