Il costume da bagno dell’estate 2019? E’ pop

Colorato, in fantasia e con applicazioni e dettagli particolari: ecco il costume di quest'estate

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

E’ arrivato il momento di sfoggiare finalmente il nostro costume preferito! Dopo un inverno che sembrava non voler finire mai, ecco il sole… e con lui il momento di scegliere il costume giusto. Quale preferire? Ecco una piccola guida insieme ai trend della prossima stagione.

Il costume da bagno dell’estate 2019: l’intero

L’intero è sulla cresta dell’onda: è un super trend, della serie: “bikini ci vediamo l’anno prossimo!”. Come orientarsi per scegliere quello giusto? Se volete allungare otticamente le gambe, sgambatelo. Se invece avete poco seno, potete optare anche per un taglio scollato a V. Il mio consiglio è quello di evitare lacci e laccetti, in modo da scongiurare segni di abbronzatura decisamente poco carini.

Fonte 123RF

Il costume da bagno dell’estate 2019: in pizzo

Sangallo e pizzo fanno per voi se avete un animo romantico: se volete renderli più trendy, spezzate con un paio di shorts in jeans. Come regolarsi per scegliere il reggiseno del bikini? La cosa più importante è la coppa: indipendentemente dal fatto che sia una coppa costruita o a triangolo, deve contenere bene il seno. 

Fonte 123RF

Il costume da bagno dell’estate 2019: bohémien

Continuando il discorso di prima, ad esempio, un triangolo valorizza un seno piccolo o molto tonico. Se il seno è abbondante, meglio preferire una coppa costruita o un ferretto. Se siete tipi boho chic, allora nappine e colori tye and dye fanno al caso vostro. Per quanto riguarda il copri costume, un pareo può andare benissimo, ma non sottovalutate anche shorts e minidress: comodi, freschi e chic!

Fonte 123RF

Il costume da bagno dell’estate 2019: fluo

Laccetti sì o laccetti no? I laccetti aiutano a regolare sia lo slip che il reggiseno. Soprattutto se avete fianchi morbidi, preferite uno slip regolabile, così potrete allargare i laccetti in modo che non vi segnino. Per quanto riguarda il reggiseno, potete allacciarli dietro al collo oppure al giro torace, facendoli diventare due spalline.

Fonte 123RF

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Il costume da bagno dell’estate 2019? E’ pop