Il cappotto a orsetto: come indossare il teddy bear coat

Se lo portano le celebs, allora è fashion, giusto? E Il cappotto a orsetto adesso spopola: vediamo come indossarlo

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Lo ha indossato recentemente Chiara Ferragni e se una cosa la mette lei allora non si può non parlarne, giusto? Scherzi a parte, il cappotto a orsetto, che andava di moda in versione bomber quando andavo a scuola (20 anni fa, aiuto!!!) è tornato alla grande. Vediamo un po’ adesso come indossarlo per essere super chic!

Chiara Ferragni, fonte Instagram

Premessa: si tratta di un capo sportivo, quindi non adatto a serate, eventi, occasioni eleganti. E’ perfetto invece per i look streetstyle che ci piacciono tanto, è caldissimo e morbidissimo, quindi potete metterlo tranquillamente anche se avete in programma una bella vacanza sulla neve.

Il cappotto a orsetto: streetstyle

Con berrettino in lana d’ordinanza, jeans o pantalone in pelle (se avete gambe toniche), anfibio, biker, sneaker: va bene tutto. Il mio suggerimento è, a parte il denim che come sapete è un non colore che sta bene con tutto, quello di non mescolare troppi colori. Guardate ad esempio la foto sotto: total black a parte il cappotto. Se volete aggiungere una nota di colore, fatelo con l’accessorio (qui ad esempio poteva stare bene anche una borsa in un colore che staccasse, metal, rosa o azzurro).

Fonte Pinterest da Bloglovin’

Il cappotto a orsetto: oversize

Avvolgente, caldissimo, praticamente un plaid che viene a spasso con voi! Io lo indosserei con sotto la tuta da ginnastica, ma vanno benissimo i jeans! Unica raccomandazione: è decisamente più adatto alle alte. Temo che le più minute si sentirebbero troppo infagottate: optate piuttosto per una giacca teddy bear.

Fonte Pinterest da Fashion Landscape | Fashion Blogger + Interior

Il cappotto a orsetto: colorato

Non esiste solo il beige: è adorabile anche in rosa, in azzurro chiaro, in marrone o in nero, se non siete il tipo che ama esagerare con i colori. In nero, se non è troppo morbidoso, potete permettervelo anche per andare in ufficio con un pantalone a uomo oppure con jeans a sigaretta e stringata nera.

Fonte Pinterest da wheretoget.it

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Il cappotto a orsetto: come indossare il teddy bear coat