I migliori capi da indossare a 40 anni

Abbigliamento elegante, alla moda e sobrio: i capi da indossare a 40 anni

Perfetto per l’ufficio e per le occasioni importanti il tailleur è un indumento che non dovrà mai mancare nell’armadio delle quarantenni. Colori scuri e classici, taglio moderno e giacca avvitata in vita sono le caratteristiche principali di questo capo d’abbigliamento. La scelta tra gonna e pantalone deve essere valutata in maniera soggettiva. La seconda aiuterà a celare piccoli difetti se le gambe non sono perfette.

Per le giornate più fredde ideale il cappotto lungo. Leggermente svasato, in tonalità brillanti, come il verde petrolio, può riuscire a donare più slancio alla figura se nel giro vita prevede la presenza di una cintura alta. Nella scelta del colore evitare, se possibile, nero e grigio che tolgono luminosità al viso. Da scartare assolutamente le palandrane informi.

Un abbigliamento sobrio adatto ad una donna di 40 anni non dovrebbe comprendere minigonne. Meglio optare per un’elegante gonna pantalone. Fresca nei tessuti cotone o lino, è perfetta sia con la classica camicetta che con la T-shirt, sia con le scarpe basse o con i tacchi. Un’ottima alternativa ai leggins che, anche se di moda, non risultano indicati per un’età più matura, neppure se indossati sotto a una gonna o un abito troppo corti.

La giacca classica maschile può essere perfetta anche come capo di abbigliamento per la donna di quarant’anni. Il doppio petto, con il classico taglio trasversale, ha un effetto visivo snellente. Ideale da indossare sopra una camicetta e dei pantaloni a sigaretta, può essere tranquillamente scelta nei colori tradizionali, come beige, nero e blu, oppure osare con tonalità più vivaci.

Anche se un’età più matura richiede un abbigliamento più sobrio, niente vieta di valorizzare le forme. Sarà semplice con una blusa di seta. Ideale per snellire il fisico, saprà valorizzare la silhouette. Se le braccia non sono perfette meglio optare per un modello con manica a tre quarti. Per l’abbinamento risulteranno perfetti i classici pantaloni a vita alta scuri. Per completare il look via libera a collanine e pendenti argentati.

Immagini: Depositphotos

I migliori capi da indossare a 40 anni