I look di Levante ai live di XFactor: gipsy ma non solo

La cantante Claudia Lagona si veste ad ogni puntata con un look più cool: vediamone alcuni

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Levante è la nuovissima giudice dell’edizione italiana di XFactor di quest’anno: siciliana e dai tratti molto mediterranei, ad ogni puntata sfoggia look diversi. Dal trucco, all’acconciatura, all’outfit, secondo me non sbaglia (quasi) un colpo.

Premessa: a me Levante, dal punto di vista delle scelte di stile (non sono adatta a commentare in termini musicali, perchè non ne capisco molto!), piace proprio tanto. Ha un gusto gipsy, ma non solo, sa scegliere abiti che la valorizzano sempre, puntando sui suoi punti di forza. Ha poco seno, ma ha belle spalle e belle braccia e le mette in mostra. Non si fascia mai troppo e preferisce un abbigliamento più rilassato, anche durante le riprese dei Daily (in cui, secondo me, ha i look più belli!). Quanto al make up, ha lineamenti che si prestano moltissimo al trucco: lei ci gioca e fa bene! Mi piace molto anche il fatto che esalti i suoi colori mediterranei e che non sia mai eccessiva: il punto di forza anche del make up è sempre uno solo, o labbra o occhi.

Levante a XFactor: l’abito in jeans

Durante il primo live, Levante ha indossato un abito lungo senza spalline in jeans che lasciavano completamente scoperto il décolleté. Ha bilanciato bene le proporzioni: scoperta sopra, più coperta sotto. Le trecce le lasciavano libero il viso e il rossetto riprendeva il colore della scritta “girl power” che si era fatta dipingere sulla schiena. Per me, voto 8!

Fonte Getty Images

Levante a XFactor: il pull morbido e la minigonna

Look più da tutti i giorni, replicabile, volendo, anche da noi. Mi è piaciuto molto il trucco naturale e anche la scelta di lasciare i capelli sciolti e morbidi. L’azzurro del maglione dava molta luce ai suoi colori e gli stivali cuissardes neri con la minigonna sono adatti al suo fisico e alla sua figura. Per me si merita 8 anche qui.

Fonte Instagram

Levante a XFactor: il look anni ’20

Devo essere sincera, questo forse è il look che mi ha convinto meno: i sandali erano super,  l’abito era bellissimo, ma il taglio della blusa mortificava il décolleté (che non è un suo punto di forza). Inoltre, la pettinatura era troppo costruita e il make up troppo perlescente. Insomma… ni. Per me, voto 6.

Fonte Getty Images

Levante a XFactor: la maxi casacca in velluto

Questo è stato il look che mi è piaciuto di più: il jeans tagliato come un pantaculotte, il polacchetto metal che riprendeva il colore del top in raso e soprattutto quella lunga casacca in velluto per me sono stati un cocktail vincente. Anche i capelli raccolti e la scelta di orecchini maxi senza nessun altro gioiello vistoso sono top. Per me qui si merita un bel 9!

Fonte Instagram

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I look di Levante ai live di XFactor: gipsy ma non solo