I look da sera di Alessandra Ambrosio: promossa o bocciata?

La super top può indossare davvero qualsiasi cosa, ma... siamo sicuri che abbia davvero stile? Ecco la mia pagella!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La mia pagella di questo mese è dedicata alla super modella Alessandra Ambrosio, una specie di creatura divina che conferma l’esistenza di qualcosa di ultraterreno! Scherzi a parte, la trentaseienne modella brasiliana, che durante l’ultima sfilata ha dato l’addio alle passerelle di Victoria’s Secret di cui è stata protagonista dal 2004, ha un fisico a dir poco statuario. Una come lei davvero può mettersi addosso qualunque cosa… ma siamo sicuri che quanto a stile ci azzecchi sempre? Ecco i miei giudizi!

Prima di cominciare, vi anticipo che gli outfit che ho scelto sono tutti in bianco, colore che la modella sembra prediligere e che effettivamente, con i suoi colori, sta particolarmente bene. Veniamo ora a noi!

Alessandra Ambrosio, il look al Gala AmFar a Milano

Alessandra, sei fatta come un pennello, bella come il sole, con tutte le curve al loro posto: ma perchè devi metterti un abito a metà tra un pareo e un abito da sera, con reggiseno a vista? Questo look firmato Julien McDonald non mi convince per nulla: troppi riquadri di pelle in mostra e una geometria che secondo me, per un gala, è eccessiva. Mi piacciono il trucco, il parrucco e le scarpe, ma non bastano a salvarti dalla bocciatura: voto 4. 

Fonte Ansa

Alessandra Ambrosio, il look sul red carped del film Daddy’s Home

Qui andiamo decisamente meglio! Questo look Carolina Herrera è raffinatissimo: l’accostamento del bianco con il nero è molto chic, così come gli inserti applicati al tessuto dell’abito. Bellissimo anche il rossetto rosso, che rende il tutto un po’ più grintoso e, perchè no, anche natalizio. Promossa con un bel 9!

Fonte Instagram

Alessandra Ambrosio, il look al Gala AmFar a New York

Allora, qui per essere sincera, devo cercare un po’ il pelo sull’uovo. L’abito Versace è davvero difficilissimo da portare, solo una super top come lei può permetterselo: la spallina così centrale potrebbe tagliare il seno, così come il corpetto e il super spacco decisamente non è adatto a tutte. Lei ce la fa egregiamente! Unici dettagli che non mi convincono sono gli orecchini lunghi e i sandali chiari: avrei spezzato con un altro colore. Detto questo, promossa con un bell’8!

Fonte Ansa

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%!

I look da sera di Alessandra Ambrosio: promossa o bocciata?