I colori che esaltano l’abbronzatura: effetto vacanze extra long!

Quali sono le nuance che fanno risaltare il colore acquistato durante le vacanze? Vediamo come prolungare il sole sulla pelle anche in città!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Siamo ormai tutti (o quasi) rientrati dalle vacanze e uno dei ricordi più belli che ci portiamo addosso è senza dubbio la nostra abbronzatura: che colori dobbiamo indossare per metterla in risalto, permettendoci di farla durare, almeno a livello ottico, più a lungo?

Esaltare l’abbronzatura: il rosso e l’arancione

Queste sfumature calde stanno benissimo soprattutto sulle more, sia come abbigliamento che come make up: un bel rossetto rosso o uno smalto color lacca daranno luce al viso e alle mani. Per quanto riguarda l’abbigliamento, come avete già letto nel mio post dedicato al rosso, andate per gradi: aggiungete una nota, un dettaglio, prima di passare al total look, ma, se siete castane, stare certe che è il colore ideale ideale per voi!

Fonte Pinterest

Esaltare l’abbronzatura: il bianco

Se avete la carnagione chiara, quindi fate fatica a diventare color cioccolata, il bianco e i toni pastello sono perfetti per voi, perchè vi aiuteranno a mettere in evidenza anche la delicata sfumatura color pesca che avete acquistato con grande fatica durante l’estate!

Fonte Pinterest

Esaltare l’abbronzatura: il giallo

Colore deciso e squillante, il giallo sta bene sia alle more, sia alle bionde con la carnagione dorata. Fresche di ritorno dalle vacanze, potete anche osare un total look con accessori metal: starete benissimo.

Fonte Pinterest

Esaltare l’abbronzatura: il nero

Anche se non ci credereste, vi assicuro che il nero sulle more fa risaltare l’abbronzatura in modo elegante e discreto: siamo talmente abituati a vederlo d’inverno, che d’estate non lo indossiamo quasi mai e invece è molto raffinato, a patto di indossare accessori non vistosi e, per una volta, di rinunciare al rossetto rosso. Fidatevi: se siete abbronzate e vestite di nero, non serve!

Fonte Pinterest

Esaltare l’abbronzatura: verde e azzurro

Turchese e verde greenery sono toni decisi che esaltano quello ambrato dell’abbronzatura: una camicia azzurra con un pantalone bianco, un abito verde indossato con la giacca in denim sono abbinamenti semplici e freschi per un look da rientro. 

Fonte Pinterest

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

I colori che esaltano l’abbronzatura: effetto vacanze extra long!

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

I colori che esaltano l’abbronzatura: effetto vacanze extra ...