Hair style, mettete i fiori nei vostri… capelli

C'era una volta l'iconica cuffia anni '60, poi sono venute le coroncine e i mollettoni: i fiori nei capelli non passano mai di moda, anzi. Quest'estate sono un must

Sono divertenti, romantici, eleganti ed estrosi, ma soprattutto: non passano mai di moda. Stiamo parlando dei fiori tra i capelli, dettaglio di stile tra i più trendy dell’estate.

Già negli anni ’60 impazzavano sulle spiagge e a bordo piscina le ormai iconiche cuffie con fiori maxi dai colori vivaci. Nel decennio successivo è stata la volta delle coroncine con fiorellini delicati portate sulla fronte, divenuto simbolo della moda hippie. Da lì in avanti è stato un crescendo: margherite, rose e peonie sono state sempre più protagoniste degli accessori per capelli. Di sicuro avrete avuto anche voi il mollettone con i fiori, protagonista della moda mare di qualche decennio fa, e avrete di certo arricchito la vostra acconciatura con mollettine decorate con fiorellini di strass.

Per le spose sono da sempre un vero e proprio must have: dalla corona per le più romantiche all’orchidea sullo chignon per le più raffinate. Ma l’hair style arricchito da fiori non è riservato solo all’abito bianco, anzi! Questa estate la coroncina di fiori è l’accessorio più stiloso, immancabile in ogni occasione.

E’ perfetta in spiaggia con il bikini (utile anche per tenere a bada i capelli) ma è perfetta anche per arricchire l’outfit delle tue serate. Sia che indossi shorts in jeans e t-shirt, sia che tu abbia scelto un longdress e i tacchi alti, la coroncina di fiori non potrà mai mancare. Puoi sbizzarrirti con colori e forme per far risaltare il tuo look e, con un pizzico di furbizia, anche l’abbronzatura.

Se hai la carnagione chiara, o se non hai ancora avuto tempo per la tintarella, scegli fiori bianchi per la tua fascia: faranno risaltare la sfumatura color pesca che sei riuscita a conquistare. Se la tua carnagione è dorata, scegli il giallo: uno dei colori di tendenza di questa estate, che valorizza sia il colorito delle more che delle bionde. Turchese e verde sono colori che esaltano l’abbronzatura ambrata, e che in più daranno un tocco fresco e frizzante al tuo outfit. Se ve la sentite, osate anche con fiori neri: daranno un tocco trasgressivo ed intrigante al vostro look da party!

Hair style, mettete i fiori nei vostri… capelli